manuale dell'utente
SISTEMI MIRAGE OMNISAT
Vi invitiamo a leggere attentamente tutte le istruzioni del manuale per accertarvi che il sistema sia installato bene e funzioni correttamente.
Si consiglia di conservare la scatola e l’imballaggio del prodotto Mirage per proteggerlo qualora dovesse essere rinviato per riparazione ad un centro di assistenza tecnica. Il centro che riceve un prodotto danneggiato, e spedito dall’utilizzatore in un contenitore diverso da quello originale, procederà a ripararlo, sottoporlo a revisione e rispedirlo a carico del destinatario.
INTRODUZIONE
Siamo orgogliosi di poterci rallegrare con voi per aver acquistato recentemente un sistema di speaker Mirage. Componenti e materiali, rispondenti a precisi standard sono stati sottoposti a techiche di controllo qualitativo e di fabbricazione che assicurino una prestazione eccezionale, oltre che di gran lunga superiore a quella di speakers ben più costosi. Il processo di sviluppo del sistema Mirage OMNISAT è risultato in un notevole miglioramento rispetto alla progettazione di altri sistemi sia in termini di risultato che di estetica.
PROFILO DELL’AZIENDA
Gli altoparlanti e subwoofers Mirage sono progettati e realizzati dalla Audio Products International Corp., nota nel settore come “API”. Una ditta canadese fondata nel 1973, API è una delle principali produttrici di speaker nel Nord America, con una distribuzione dei propri apparecchi in oltre cinquantacinque paesi in tutto il mondo.
La fabbrica, situata a Scarborough, una zona suburbana di Toronto, in Canada, comprende un moderno impianto di 165.000 piedi quadrati addetto alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione. La forza lavoro include 280 persone che, in una struttura avanzatissima, si dedicano alla progettazione, fabbricazione e commercializzazione di trasduttori, mobiletti, amplificatori e incroci Mirage. Una equipe specializzata in ricerca e sviluppo si avvale di un’avanzata tecnica computerizzata, e di tre
camere anecoiche, per dare vita ad un programma di sviluppo mirato ad innovare e migliorare le tecnologie acustiche.
IL SISTEMA OMNISAT
Obiettivo fondamentale della serie OMNISAT è stato quello di fornire un prodotto in grado di offrire una prestazione accurata e il più naturale possibile, con una riproduzione continua di tipo home theater. Tale finalità è stata raggiunta grazie alla tecnologia esclusiva Mirage Omnipolar con 5 satelliti identici. Infatti, il sistema Omnipolar emette il medesimo volume di suono diretto e riflesso che si ritrova in esibizioni “live” creando, pertanto, una versione fortemente realistica sia della musica che dell’ home theater. Cinque identici satelliti per i canali frontali, centrali e “surround” garantiscono le stesse caratteristiche di tono e di timbro per sottolineare maggiormente la riproduzione Omnipolar “live”.
Cosa s’intende esattamente per Omnipolar?
La tecnologia Omnipolar sfrutta i riflessi naturali di una stanza per creare una impressione più accentuata di realismo che dà vita al medesimo rapporto esistente in un ambiente naturale tra suono diretto e riflesso: 70% riflesso e 30% diretto. Uno speaker tradizionale può solo riprodurre il 30% del suono riflesso. Ed è proprio la differenza del suono riflesso fornita dallo speaker Omnipolar che offre la riproduzione sonora tridimensionale Omnipolar.
Collocazione sulla base
La serie OMNISAT si accompagna ad un’ampia scelta di installazioni per meglio adattarsi all’arredamento della stanza.
Il fondo del satellite OMNISAT presenta una forma particolare proprio per adattarsi al morsetto sulla sommità della base. Per effettuare l’installazione, è sufficiente far scorrere il satellite sul morsetto della base e l’installazione è terminata. V. Illustrazione 4.
19