Descrizione degli errori
Errore controllo memoria:
Questo errore si verifica se un controllo di lettura dopo la scrittura della memoria o un controllo dalla somma FROM ha dato come risultato un errore (errore irreversibile).
Coperchio aperto:
Quando si apre il coperchio della stampante, si attiva il sensore di coperchio aperto provocando l’accensione della spia ERROR e l’arresto delle operazioni di stampa. (Errore irreversibile)
Surriscaldamento della testina:
Per proteggere la testina di stampa dal surriscaldamento, il sensore di temperatura della testina è attivato se la temperatura raggiunge i 65°C provocando il lampeggiamento della spia ERROR e l’arresto delle operazioni di stampa. La stampa riprende automaticamente quando la temperatura della testina scende a circa 60°C. (Errore reversibile automaticamente)
Quasi-fine carta:
Con la progressiva riduzione del diametro del rotolo di carta, il sensore di
Fine carta:
Quando il rotolo di carta è finito, il sensore di fine carta situato vicino alla testina di stampa lungo il percorso di scorrimento della carta rileva la fine del rotolo con la conseguente accensione della spia ERROR e l’arresto della stampa. (Vedere “Selecting the paper sensor valid for paper end signal output” e “Selecting the
Blocco motore taglierina:
Mentre il motore della taglierina è in funzione, se il sensore di rilevamento della sua posizione
all’interno dell’unità di taglio rimane ON o OFF per circa 1 secondo o oltre, la stampante deduce che il motore si sia bloccato, provocando l’arresto del funzionamento della taglierina e delle operazioni di stampa. (Vedere “Rimozione della carta incastrata”.)
Errore tensione bassa:
Si verifica quando la tensione alimentata alla stampante diminuisce; se si è verificata questa evenienza, spegnere immediatamente l’unità. (Errore irreversibile)
Errore tensione alta:
Si verifica quando la tensione alimentata alla stampante aumenta; se si è verificata questa evenienza, spegnere immediatamente l’unità. (Errore irreversibile)
In attesa per taglio etichette:
Attendere fino a quando l’etichetta scaricata dal comando GS+FF (taglio etichetta e scarico) viene tagliata dalla taglierina manuale e viene premuto l’interruttore FEED. Se non vengono selezionate le funzioni “No Cutter (Nessuna taglierina)” o “No Peeling Mechanism (Nessun meccanismo di stacco)”, la stampante si posizione in stato Occupata.
Attendere l’espulsione etichette:
Attendere la rimozione dell’etichetta dal foglio di base dopo lo scaricamento con il comando GS+FF (taglio etichetta e estrazione) (viene selezionata l’opzione di stacco). La stampante diventa Occupata.
Errore rilevamento etichetta:
Intervalli nelle etichette o segni neri non possono essere rilevati o i fogli delle etichette non rientrano nei limiti di lunghezza specificati.
Se si verifica un errore di rilevamento dell’etichetta, anche se i fogli usati rientrano nei limiti di lunghezza specificati, molto probabilmente il sensore o il sistema elettronico periferico sono difettosi. La stampante diventa Occupata.
ITALIANO
— 19 —