Eton E10 Caratteristiche Dellorologio E Dei Timer, E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O

Models: E10

1 80
Download 80 pages 4.48 Kb
Page 70
Image 70
7 CARATTERISTICHE DELL'OROLOGIO E DEI TIMER

E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O

7 CARATTERISTICHE DELL'OROLOGIO E DEI TIMER

CARATTERISTICHE DELL'OROLOGIO E DEI TIMER segue

IMPOSTAZIONE DELL'OROLOGIO

L'orologio è impostato in fabbrica a titolo predefinito sul formato a 24 ore. Se si preferisce il formato a 12 ore AM/PM, vedere la sezione MODIFICA DEL FORMATO DELL'OROLOGIO DA 24 A 12 ORE nella sezione CODICI DI IMPOSTAZIONE DEL SISTEMA.

L'orologio può essere impostato in due modi.

METODO 1 – Pulsanti UP/HOUR e DOWN/MIN

1.Spegnere la radio. L'ora appare al centro del display (40).

2.Premere e rilasciare il pulsante TIME SET (18). L'ora lampeggia sul display.

3.Entro 5 secondi, impostare l'ora con il pulsante UP/HOUR ed i minuti con il pulsante DOWN/MIN (9, 10). Entro 5 secondi dalla conclusione dell'operazione, premere e rilasciare il pulsante TIME SET o attendere semplicemente che l'ora smetta di lampeggiare.

METODO 2 – Tastiera numerica:

1.Spegnere la radio. L'ora appare al centro del display (40).

2.Premere e rilasciare il pulsante TIME SET (18). L'ora lampeggia sul display.

3.Usare la tastiera numerica per immettere l'ora nel formato a 24 ore. Entro 5 secondi dalla conclusione dell'operazione, premere e rilasciare il pulsante TIME SET o attendere semplicemente che l'ora smetta di lampeggiare.

Quando si usa il metodo 2, l'ora può essere immessa solo nel formato a 24 ore, nonostante l'orologio possa essere impostato in formato a 12 ore.

IMPOSTAZIONE DEI TIMER (DA USARSI COME SVEGLIA)

La E10 dispone di due timer programmabili indipendentemente, il timer A ed il B, che permet- tono di mantenere accesa la radio per 30 minuti prima di spegnerla o di usarla come una sveglia . Dopo aver impostato un timer, memorizzare una emittente nella memoria del timer stesso e poi attivarlo. Vedere le sezioni successive, MEMORIZ-

ZAZIONE DELLE STAZIONI NELLA MEMORIA DEL TIMER ed ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DEL TIMER.

N.B. È indispensabile memorizzazione una stazione radio nella memoria del timer. In caso contrario quando il timer scatta si sentono solo disturbi.

L'attivazione del timer causa l'accensione della radio ed il lampeggio sul display dell'apposita icona. La radio continua a rimanere sintonizzata sulla stazione memorizzata nella memoria del timer per 30 minuti o finché non si spegne la radio premendo il pulsante POWER/SLEEP. È possibile usare anche la caratteristica "snooze" (vedere l'USO DELLA FUNZIONE SNOOZE).

Un timer può essere impostato in due modi.

METODO 1 – Pulsanti UP/DOWN MIN:

1.Spegnere la radio. Le cifre del timer (38) appaiono sull'angolo superiore destro del display.

2.Mantenere premuto il pulsante TIMER A o B per circa due secondi. Le cifre del timer lampeggiano.

3.Entro 5 secondi, impostare l'ora usando il pulsante UP/HOUR ed i minuti tramite il pulsante DOWN/MIN. Entro 5 secondi dalla conclusione dell'operazione, premere una volta il pulsante A o B o attendere semplicemente che le cifre smettano di lampeggiare.

METODO 2 – Tastiera numerica:

1.Spegnere la radio. Le cifre del timer (38) appaiono sull'angolo superiore destro del display.

2.Mantenere premuto il pulsante TIMER A o B per circa due secondi. Le cifre del timer lampeggiano.

3.Usare la tastiera numerica per immettere l'ora del risveglio nel formato a 24 ore. Entro 5 secondi dalla conclusione dell'operazione, premere una volta il pulsante A o B o attendere semplicemente che le cifre smettano di lampeggiare.

Quando si usa il metodo 2 di cui sopra, è possibile usare solamente il formato a 24 ore per il time, nonostante l'orologio possa essere stato impostato nel formato a 12 ore.

MEMORIZZAZIONE DELLE STAZIONI NELLA MEMORIA DEL TIMER

Per ascoltare una emittente radio in risposta all' attivazione del timer, è necessario memorizzare tale station nella memoria del timer. La procedure prevede 3 passi:

1.Accendere la E10 e sintonizzarsi sulla stazione desiderata.

2.Premere e rilasciare il pulsante MEMORY.

3.Premere e rilasciare il pulsante TIMER A o TIMER B. L'icona del timer lampeggia due volte sul display.

N.B. Per monitorare le frequenze memorizzate nella memoria del timer A e B, dopo aver spento la radio, premere per tre secondi il pulsante SYSTEM SET. Lampeggiano sul display le informazioni sul codice di impostazione e sulle frequenze conservate nella memoria del timer.

ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DEL TIMER

Per accendere la radio, il timer deve essere attivo. Può essere attivato e disattivato sia a radio accesa che spenta. Per attivare un timer, premere e rilasciare il pulsante TIMER A o TIMER B. L'icona del timer symbol appare sul display. Per disattivare un timer, premere e rilasciare il pulsante TIMER A o TIMER B, facendo sparire l'apposita icona dal display.

USO DELLA FUNZIONE SNOOZE

Quando il timer si attiva ed accende la radio, l'icona di attivazione (39) lampeggia sul display. Mentre l'icona lampeggia, premere e rilasciare il pulsante SNOOZE/LIGHT (7). La radio si spegne per riaccen- dersi dopo 10 minuti. Questo processo può essere ripetuto 3 volte.

138

139

Page 70
Image 70
Eton E10 Caratteristiche Dellorologio E Dei Timer, E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O, Impostazione Dellorologio