Eton E10 ATTIVITÀ INIZIALI segue, Funzionamento Della Radio, E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O

Models: E10

1 80
Download 80 pages 4.48 Kb
Page 68
Image 68
ATTIVITÀ INIZIALI segue

E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O

ATTIVITÀ INIZIALI segue

6 FUNZIONAMENTO DELLA RADIO

AVVERTENZA – Usare solamente il trasforma- tore CA/caricabatterie in dotazione per ricaricare le batterie Ni-MH. L'uso di un altro dispositivo può causare il surriscaldamento delle batterie ricarica- bili, il loro danneggiamento ed il possibile danneg- giamento della E10. Il sistema incorporato di pro- tezione, descritto in precedenza, funziona solo con il trasformatore CA/caricabatterie in dotazione. I danni causati alla E10 dalla mancata osservanza di questa avvertenza non sono coperti da garanzia e ne annullano i termini.

Il trasformatore CA/caricabatterie in dotazione può essere usato per caricare le 4 batterie ricaricabili al Ni-MH (incluse) installate nello scompartimento delle batterie della E10. Prima di ricaricare del bat- terie, è necessario impostare la E10 in funzione delle batterie al Ni-MH e selezionare la relativa velocità di carica. Le batterie al Ni-MH sono prodotte con capacità specifiche espresse in mil- liampere-ora (mAh). Al momento della stampa del presente opuscolo, tale capacità varia da circa 1100 mAh a 2400 mAh (come riportato sulle bat- terie). Per caricare bene le batterie senza danneg- giarle, bisogna impostarne la velocità di carica. A questo fine, collegare il trasformatore CA e speg- nere la E10. Attenersi alle istruzioni di cui sotto.

1.Immettere il codice SYSTEM SET CODE 28, seguendo le istruzioni presentate a pagina nella sezione CODICI DI IMPOSTAZIONE DEL SISTEMA.

2.Mentre l'indicazione 1100 lampeggia sul dis- play, usare i pulsanti UP HOUR/DOWN MIN per selezionare il valore mAh delle batterie al Ni-MH.

Per caricare le batterie al Ni-MH:

1.Installare 4 batterie AA al Ni-MH.

2.Collegare il trasformatore/caricabatterie ad una pressa CA a muro e poi alla E10.

3.Premere e rilasciare il pulsante CHARGER ON/OFF. L'indicazione CHARGE lampeggia sul display e le barre indicanti la carica avanzano da sinistra verso destra sulla scala 0 – 5 posta sull'angolo superiore sinistro del display. Le cifre visualizzate sull'angolo superiore destro del dis- play vengono azzerate [00:00] e parte un con- teggio in ore e minuti del tempo di ricarica.

Una volta conclusa la ricarica, si interrompe il lam- peggio del messaggio CHARGE e le barre dell'indi- catore di carica si attestano sul valore 5 nell'angolo superiore sinistro.

Il tempo di ricarica varia a seconda del valore nom- inale in milliampere-ora delle batterie. Il circuito di ricarica rileva automaticamente tale valore e tiene sotto carica batterie per il lasso di tempo neces- sario, da 6 ore per le batterie da 1100 mAh a 13 ore per le batterie da 2300 mAh. Il circuito di ricar- ica rileva il conseguimento della piena carica e passa automaticamente in modalità di manteni- mento, impedendo di sovraccaricare le batterie. La ricarica viene inoltre interrotta scollegando il trasformatore ACG-10 dalla E10 o premendo il pul- sante CHARGER ON/OFF

ACCENSIONE E SPEGNIMENTO

E' possibile accendere la E10 in due modi, come indicato sotto. Per spegnerla, premere il pulsante POWER/SLEEP (1).

1. METODO DEL SALVABATTERIE/TIMER

Premere e rilasciare rapidamente il pulsante POWER/SLEEP (1). La radio si accende e visualizza sul display l'indicazione 90 per segnalare lo spegnimento automatico dopo 90 minuti. Inoltre, viene visualizzata sul display l'icona dello sleep timer 6 FUNZIONAMENTO DELLA RADIO. Per modificare a piacimento il tempo d'ascolto prespegnimento di 90 minuti , usare i pulsanti UP/HOUR o DOWN/MIN (9, 10) subito dopo l'accensione della radio. Le opzioni selezionabili vanno da 1 – 480 minuti. Il numero di minuti impostato per ultimo viene usato a titolo predefinito anche quando si riaccende la radio.

2. METODO SENZA TIMER

Questo metodo prevede l'esclusione del timer automatico e permette di lasciar accesa la radio finché non si decide altrimenti (se si usa il trasformatore CA/caricabatterie) o non si scaricano le batterie. Premere il pulsante POWER per circa 3 secondi e poi rilasciarlo. Usando questo metodo, l'indicazione On appare sul display, ma non l'icona dello sleep timer.

INDICATORI DELLA FORZA DEL SEGNALE/LIVELLO DI CARICA DELLE BATTERIE

Quando la radio è spenta, sull'angolo superiore sinistro del display (6) viene indicata la carica delle batterie lungo una scala da 1 a 5 (36), con il cursore

triangolare (33) sotto l'icona della batteria (34) all'estrema sinistra della scala stessa. Quando la radio è accesa, il cursore punta sull'icona dell'antenna (35) e la scala 1-5 indica la forza relativa del segnale.

COMANDI DEL VOLUME E DEL TONO

Il comando del VOLUME (31) è posto sul lato destro della radio. Ruotare la manopola per regolare il volume.

Il comando del tono TREBLE/BASS (24) si trova sul lato sinistro della radio e va regolato a piacimento.

USO DELLE CUFFIE

Inserire la spina delle cuffie/auricolari da 1/8 di pollice nell'apposita presa (25) sul lato sinistro della radio.

SELEZIONE DI AM, FM

O ONDE CORTE

Quando si ascolta una emittente FM o ad onde corte, estendere completamente l'antenna telescopica

(5). L'antenna non serve per le trasmissioni in ampiezza modulata AM. Dopo aver messo sotto tensione la E10, premere rapidamente il pulsante FM/AM-ATS (15) per selezionare FM o AM. Quando si selezione la banda AM, il display visualizza l'indicazione MW [onde medie] al posto di AM. Per selezionare le onde corte SW premere il pulsante SW METER BAND (16). Ogni volta che si preme in sequenza il pulsante SW METER BAND o uno dei pulsanti UP/HOUR o DOWN/MIN, la radio inizia a

134

135

Page 68
Image 68
Eton E10 ATTIVITÀ INIZIALI segue, Funzionamento Della Radio, E 1 0 M A N U A L E O P E R AT I V O, Uso Delle Cuffie