Appendice A – Specifiche

30

Appendice B – Messaggi di allarme e segnalazione

30

Appendice C – Eliminazione dei problemi

32

Appendice D – Come contattarci

93

Importante

E’ responsabilità esclusiva del proprietario installare e utilizzare la strumentazione e il/i trasduttore/i in modo da evitare incidenti, danni a persone e danni a cose. L’utilizzatore di questo prodotto è l’unico responsabile dell’osservanza delle norme di sicurezza sulla navigazione.

La scelta, la posizione e l’installazione di tutti i componenti in qualsiasi sistema di

pilotaggio automatico sono di importanza fondamentale. Se l’installazione non è corretta, l’unità non potrà operare secondo le proprie potenzialità. In caso di dubbi, consultare

il proprio rivenditore Navman. Assicurarsi che tutte le forature siano fatte in posizioni sicure e che non indeboliscano la struttura dell’imbarcazione. In caso di dubbi consultare un costruttore navale qualificato.

Utilizzo del G-PILOT 3100:

Il G-PILOT 3100 è stato pensato come un valido aiuto per i timonieri al fine di evitare di dovere governare una barca per periodi di tempo prolungati e non costituisce lo strumento principale di governo.

Il G-PILOT 3100 non deve essere utilizzato in condizioni climatiche estreme, in condizioni avverse o in acqua in prossimità di altre barche, in acque pericolose o su terra.

Il G-PILOT 3100 non può controllare l’imbarcazione meglio di un timoniere. In condizioni avverse governare manualmente.

Il timone non deve mai essere lasciato incustodito e deve essere continuamente tenuto sotto controllo. Il timoniere dovrebbe sempre monitorare la rotta dell’imbarcazione e il G-PILOT 3100 ed essere pronto a riprendere il governo manuale dell’imbarcazione stessa.

Le prestazioni del G-PILOT 3100 possono essere compromesse dal guasto di un componente, dalle condizioni ambientali da un uso e un’installazione impropri.

NAVMAN NZ LIMITED DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ SU QUALSIASI UTILIZZO DI QUESTO PRODOTTO CHE POSSA CAUSARE INCIDENTI, DANNI O VIOLAZIONI DELLA LEGGE.

Dato che Navman migliora costantemente questo prodotto, essa mantiene il diritto di apportarvi cambiamenti in qualsiasi momento, che non siano riflessi in questa versione del manuale. Contattare la sede Navman più vicina in caso si necessiti di ulteriore assistenza.

Lingua prevalente: La presente dichiarazione, i manuali d’istruzione, le guide utente e altre informazioni sul prodotto (Documentazione) possono essere tradotti o sono stati tradotti da un’altra lingua (Traduzione). In caso di dscrepanze tra le Traduzioni della Documentazione, la versione in lingua inglese costituirà la versione ufficiale della Documentazione.

Copyright © 2003 Navman NZ Limited, New Zealand. Tutti i diritti riservati. Navman è un marchio registrato of Navman NZ Limited.

4

NAVMAN

Manuale Operativo del G PILOT 3100

Page 4
Image 4
Navman 3100 operation manual Importante, Utilizzo del G-PILOT