IT Introduzione
•Il contenuto di questo documento può essere modificato in futuro senza preavviso. Contattare il Centro assistenza clienti per le ultime informazioni relative ai nomi dei prodotti e ai numeri dei modelli.
•È stata osservata la massima cura al fine di garantire l’integrità dei contenuti di questo documento. Nell’improbabile evento che venga trovata una imprecisione, un errore o una omissione, contattare il Centro assistenza clienti.
•Olympus non può essere ritenuta responsabile per danni passivi o per danni di qualunque genere dovuti alla perdita di dati provocata da un difetto del prodotto, riparazione eseguita da terze parti diverse da Olympus o da un servizio tecnico autorizzato da Olympus o per qualunque altra ragione.
Preliminari
Identificazione delle parti
1Microfono incorporato
2Presa jack per microfono
3Commutatore HOLD
4Tasto STOP (4)
5Tasto PLAY ( `)
6Tasto 0(Riavvolgimento)
7Coperchio vano batterie
8Tasto FOLDER/INDEX
9Presa jack per auricolare
0Display (Pannello LCD)
! Spia di registrazione/riproduzione @ Tasto REC (s)
# Tasto +
$ Tasto 9(Avanzamento rapido) % Tasto –
^ Tasto DISP/MENU & Tasto ERASE (s)
Inserimento delle batterie (fig. 1)
1Premete leggermente sulla freccia e spingete in direzione della freccia per aprire il coperchio.
2Inserire due batterie alcaline AAA, facendo attenzione alla corretta polarità.
76IT
3 Chiudere completamente il vano batterie.
•Appare lo schermo ora/data.
•Lampeggia l’indicatore delle ore, indicando l’inizio della procedura di impostazione di ora/data (Per ulteriori dettagli, vedere la voce «Impostazione di ora e data [TIME]»).
1 Altoparlante incorporato
E’possibile utilizzare batterie ricaricabili
Sostituzione delle batterie:
Sostituire le batterie non appena l’indicazione [N] appare sul display. Si raccomanda di usare batterie alcaline
AAA.Quando le batterie sono esaurite, sul display compare il simbolo, [O] e il registratore si spegne. Prima di sostituire le batterie, si consiglia di portare il selettore HOLD (BLOCCO) nella posizione [HOLD] per conservare le impostazioni correnti (ora/data, ecc.). Per praticità, il registratore memorizzaognioraleimpostazionicorrenti anche nella memoria non volatile.
Alimentazione (fig. 2)
Il selettore HOLD funziona come tasto di accensione. Quando non si usa il registratore, impostare il selettore HOLD nella posizione [HOLD] mentre il registratore è inattivo. Questa operazione spegnerà il registratore prolungando la durata delle batterie.
Accensione:
Ripristinare il selettore HOLD.
Spegnimento:
Impostare il selettore HOLD nella posizione [HOLD].
Modalità
Se il registratore viene fermato o messo in pausa per un tempo pari o superiore a 60 minuti durante la registrazione o la riproduzione,essocommutaallamodalità Standby (di risparmio energetico) e il display si spegne. Per abbandonare la modalità standby e accendere il display premere un tasto qualsiasi.
Blocco
Impostazione del commutatore HOLD sulla posizione [HOLD]. Tutti i tasti operativi vengono disabilitati. Questa funzione è utile quando si deve trasportare il registratore nella borsa o in tasca.Ricordarsi di ripristinare il commutatore HOLD quando si deve utilizzare il registratore.
Note:
•L’allarme suona nel momento programmato anche se il registratore è impostato in modalità di attesa. Il registratore avvia la riproduzione del file associato con l’allarme quando si preme un tasto qualsiasi.
•Quando il commutatore HOLD si trova nella posizione [HOLD] (BLOCCO), il registratore funziona nel modo seguente:
– Se il registratore sta effettuando la riproduzione, il display si spegne al termine del file in via di riproduzione.
– Se il registratore sta registrando, il displaysispegneautomaticamente al termine della registrazione per esaurimento della memoria disponibile.
Come usare il cinturino (fig. 3)
1 Occhiello per il cinturino
Il cinturino non è in dotazione.
Note relative alle cartelle (fig. 4)
Il registratore ha quattro cartelle: [F], [G], [H] e [I]. Per cambiare la selezione della cartella, premere il tasto FOLDER/INDEX quando il registratore è in modalità di arresto. Ciascun file registrato viene salvato in una cartella. Se si utilizzano le cartelle per suddividere i file risulterà più semplice ricercarli successivamente. Ciascuna cartella può contenere fino a 100 file.
1 Cartella selezionata
Impostazione di ora e data [TIME] (fig. 5)
Se ora e data sono state impostate , le informazioni relative all’ora e alla data dellaregistrazionedelfileaudiovengono memorizzate automaticamente insieme al file.
Quando si installano le batterie per la prima volta, e ogni volta che le si sostituisce, l’indicazione dell’ora lampeggia. In questi casi, impostare l’ora e la data eseguendo i passi da 4 a 7 descritti sotto.
1Tenere premuto il tasto DISP/MENU per almeno 1 secondo.
2Premere il tasto + o – fino a che sul display lampeggia [TIME].
3Premere il tasto PLAY ( `).
• L’indicatore delle ore lampeggia.