44ITALIANO
◗Nel caso di ingredienti secchi, non tenete in funzione l'apparecchio per più di un minuto senza interruzioni.
◗Tagliate a pezzetti i cibi solidi prima di metterli nel vaso del frullatore. Non frullate quantitativi troppo grossi di ingredienti solidi: procedete in modo graduale, con pochi pezzi alla volta.
◗Se non siete soddisfatti del risultato ottenuto, spegnete il frullatore e premete alcune volte il pulsante pulse (M) per far funzionare l'apparecchio a intermittenza. Potete anche mescolare gli ingredienti con una spatola (non mentre l'apparecchio è in funzione!) oppure togliere parte del contenuto del vaso e frullare quantità più piccole.
◗Per tritare i cubetti di ghiaccio, lasciateli cadere sulle lame in funzione, attraverso l'apertura nel coperchio.
◗Per preparare il succo di pomodoro, tagliate i pomodori in quattro e lasciate cadere i pezzi direttamente sulle lame rotanti attraverso l'apertura del coperchio.
◗Se dovete frullare alimenti solidi e liquidi insieme, versate nel vaso gli ingredienti liquidi prima di accendere l'apparecchio.Aggiungete poi gli ingredienti solidi mentre l'apparecchio è in funzione.
Filtro
Potete usare lo speciale filtro per ottenere un composto ancora più liscio e omogeneo e preparare salse, succhi di frutta o cocktail.Tutti i semi e le bucce verranno infatti trattenuti dal filtro.
Come preparare il filtro
1Inserite il filtro nel vaso del frullatore. (fig. 12)
Controllate che il filtro sia inserito correttamente alla base del vaso.
2Mettete il coperchio sul vaso per fissare il filtro in posizione corretta. (fig. 13)
Come usare il filtro
1Mettete gli ingredienti nel vaso, attraverso l'apposita apertura nel coperchio. (fig. 14) Non sovraccaricate il filtro. Non mettete più di 75 g di semi di soya (peso a secco) o 150 g di frutta nel filtro contemporaneamente.
Tagliate a pezzetti la frutta e ammollate i semi secchi, come quelli di soya, prima di metterli nel filtro.
2Aggiungete dell'acqua o altro liquido.
3Mettete lo stopper nel coperchio e accendete l'apparecchio. Selezionate la velocità più alta e fate funzionare l'apparecchio per circa 40 secondi.
4Spegnete l'apparecchio.Versate il composto ottenuto attraverso il beccuccio. (fig. 15)
5Per ottenere un risultato ottimale, frullate ancora per qualche secondo gli ingredienti rimasti all'interno del vaso.
6Versate la bevanda ottenuta. Consigli
◗Soprattutto se dovete frullare grossi quantitativi, evitate di mettere troppi ingredienti insieme nel filtro. Iniziate con una piccola quantità, fate funzionare l'apparecchio per qualche secondo, poi spegnetelo e aggiungete altri ingredienti (sempre pochi alla volta). Non superate le quantità sopra riportate!
◗Per preparare il latte di soia:
Ammollate i semi di soia per 4 ore prima di frullarli.
B | Potete frullare al massimo 75 g di semi di soia e max. 600 ml d'acqua alla volta. |