Quando si usa il condizionatore d'aria con un sistema multiplo

Con un condizionatore d'aria a sistema multi- plo, è possibile collegare più unità per interni ad una per esterni. Quando il modo di impo- stazione delle unità per interni differisce, le unità per interni utilizzate in seguito potreb- bero non funzionare.

Quando le unità per interni sono nella mo- dalità di RISCALDAMENTO, le restanti unità non possono funzionare nella modalità RIN- FRESCAMENTO o DEUMIDIFICAZIONE.

Quando le unità per interni sono nella moda- lità di RINFRESCAMENTO o DEUMIDIFICA- ZIONE, le restanti unità non possono funzio- nare nella modalità RISCALDAMENTO.

Quando la modalità delle unità per interni azionate in seguito sono diverse da quelle in funzione, dopo qualche secondo verrà emesso un lungo SEGNALE ACUSTICO e l'indicatore della temperatura sul pannello degli indicatori

indicherà “ ” e le spie FUNZIONAMENTO e TIMER lampeggeranno a ritmo alternato. Ciò indica l'impossibilità di funzionamento delle unità azionate successivamente. In tal caso, passate alla stessa modalità di funzionamento delle unità per interni.

SUGGERIMENTI SULLA MODALITÀ

AUTOMATICA

In modalità AUTOMATICA, l'impostazione della temperatura e la modalità vengono seleziona- te automaticamente in base alla temperatura della stanza e alla temperatura esterna al mo- mento dell’accensione dell’unità.

Durante il funzionamento, se la temperatura esterna cambia, le impostazioni della tem- peratura cambiano automaticamente come mostrato nella tabella.

Modalità e impostazioni della temperatura

temp. esterna

 

 

 

Rinfrescamento

Rinfresca-

Rinfresca-

 

 

 

(24 °C)

 

mento

mento

Riscalda-

Riscalda-

 

 

 

(25 °C)

(26 °C)

 

Deumidificazione

mento

mento

 

 

 

temp. della stanza

 

 

(24 °C) (23 °C)

(

-2°C

)

 

 

Riscaldamento

(22 °C)

temp. interior

Le cifre in ( ) sono impostazioni della temperatura

Quando il condizionatore d'aria viene usato con sistema multiplo, la modalità dell'unità azionata per prima avrà priorità sulle altre, senza alcun riferimento allo schema riporta- to di sopra.

REGOLAZIONE DELLA DIREZIONE DEL FLUSSO D’ARIA

DIREZIONE VERTICALE DEL

FLUSSO D’ARIA

Premete il tasto SWING sul telecomando.

 

1 • Il deflettore di regolazione verticale cambia

 

continuamente la sua angolazione.

 

Premete il tasto SWING nuovamente

 

2 quando il deflettore di regolazione verti-

 

cale è alla posizione desiderata.

 

1

 

2

 

NOTA:

ITALIANO

Gamma di regolazione

• La posizione regolata verrà memorizzata e auto-

 

maticamente impostata alla prossima

 

Modalità RINFRESCAMENTO e Modalità RISCALDAMENTO

 

DEUMIDIFICAZIONE

 

DIREZIONE ORIZZONTALE DEL FLUSSO D’ARIA

Tenete il deflettore di regolazione orizzontale come mostrato nel diagramma e regolate la dire- zione del flusso d’aria.

ATTENZIONE:

Non tentate mai di regolare manualmente i deflettori di regolazione verticale.

La regolazione manuale può causare malfunziona- mento dell’unità quando si usa il telecomando per la regolazione.

Quando il deflettore di regolazione verticale è posizio- nato nella parte bassa nella modalità RAFFRESCA- MENTO o DEUMIDIFICAZIONE per un lungo periodo

di tempo, si potrebbe formare della condensa.

Non regolate la leva di regolazione automatica all’estrema sinistra o all’estrema destra nella modalità RAFFRESCA- MENTO con la velocità della ventola impostata su “MINIMA ( )” per un periodo di tempo prolungato.

Si potrebbe formare della condensa sulle leve di ventilazi- one.

IT-7

Page 57
Image 57
Sharp AY-XPC9JR, AY-XPC7JR, AY-XPC12JR IT-7, Direzione Verticale DEL Flusso D’ARIA, Suggerimenti Sulla Modalità Automatica