Ventilazione

Ènecessario prestare attenzione a evitare il surriscaldamento dei meccanismi interni dell’unità. Evitare di ostacolare o bloccare l’apertura o posizionare l’unità in un’area con ventilazione insufficiente. Se la temperatura interna aumenta eccessivamente, l’unità potrebbe smettere di funzionare all’improvviso.

Spostamento dell’unità

Accertarsi di rimuovere le cartucce disco quando le unità non sono in uso. Evitare sempre di spostare o trasportare le unità con le cartucce disco ancora inserite. Durante l’uso, il disco ruota a velocità più elevata. Lo spostamento dell’unità mentre questa è in funzione può disturbare la rotazione del disco e causare danni. Prima di spostare l’unità, estrarre sempre il disco.

Condensa

Evitare di sottoporre l’unità a temperature estreme. Se, ad esempio, l’unità viene spostata velocemente da un luogo molto freddo a uno più caldo, l’improvviso aumento della temperatura ambiente può provocare la formazione di vapore acqueo da condensa all’interno dell’unità. Se questo improvviso sbalzo di temperatura non può essere evitato, attendere almeno un’ora prima di utilizzare l’unità. Inserire un disco nel meccanismo in presenza di vapore acqueo può danneggiare sia il disco che l’unità. Se esiste la possibilità che si sia formata condensa all’interno dell’unità, estrarre immediatamente eventuali dischi. Se non è inserito alcun disco e se l’unità viene lasciata accesa, la condensa evapora più rapidamente.

Allarme temperatura

Quando la temperatura dell’unità supera il livello preimpostato, l’indicatore di unità OCCUPATA inizia a lampeggiare a intervalli di 2 secondi, indipendentemente dalla presenza o meno di un disco nell’unità stessa, e l’unità smette di funzionare. In questo caso è consigliabile aumentare la ventilazione dell’area di installazione.

Se il problema persiste, scollegare l’unità e contattare il proprio rivenditore.

Pulizia dell’unità

Non utilizzare dispositivi per la pulizia delle lenti. Il meccanismo interno garantisce la pulizia periodica e automatica della lente. Di conseguenza, la lente dell’unità non richiede alcuna operazione di pulizia aggiuntiva. L’uso di un dispositivo per la pulizia potrebbe danneggiare la lente. Evitare accuratamente di utilizzare prodotti di pulizia per pulire i dischi o la lente dell’unità.

Manutenzione

Pulire il telaio con un panno morbido e asciutto o appena inumidito con una piccola quantità di soluzione detergente neutra. Non utilizzare alcun tipo di solvente, ad esempio alcool o benzina, che potrebbe danneggiare la finitura.

In caso di problemi

Se si verificano problemi, spegnere e scollegare l’unità e contattare il proprio rivenditore.

l’uso per Precauzioni 3 Capitolo

Precauzioni per l’uso dell’unità

25