USO E MANUTENZIONE DEI MODELLI
P U L I T U R A
PULITURA DEL CONDENSATORE
Per tutti i modelli integrati, il condensatore si trova dietro lo zoccolo/la griglia. Per pulire l’area del condensatore, togliere le viti che tengono in posizione lo zoccolo/la griglia. Lo zoccolo/la griglia scorrono facilmente in avanti, consentendo di accedere all’area del condensatore. Usare una spazzola morbida ed un aspirapolvere per togliere polvere e lanuggine dal condensatore.
NOTA IMPORTANTE: per garantire prestazioni efficienti dell’unità integrata, il condensatore va pulito ogni
Prima di pulire, togliere corrente dall’u- nità presso il pannello di controllo elet- tronico. Prima di pulire il condensatore, indossare guanti onde evitare di tagliarsi con le lamelle appuntite del conden- satore.
La mancata pulizia del consensatore potrebbe causare un calo della tempe- ratura o guasti meccanici o danni.
I N T E G R AT I SUB - ZERO
R U M O R I
In condizioni di utilizzo regolare dell’unità si potrebbero sentire alcuni rumori. L’acustica circostante, quale pareti, pavimenti e pensili possono incidere sui rumori emessi dall’unità. Ad esempio, un rumore di acqua che scorre è probabilmente refrigerante che circola attra- verso la tubazione.
Durante il ciclo di fabbricazione del ghiaccio si potrebbe anche sentire il rumore dei cubi di ghiaccio che cadono nel contenitore o della valvola a solenoide azionata durante il riempi- mento del fabbricatore del ghiaccio con acqua. Durante lo scongelamento del freezer è possi- bile sentire dei leggeri schioppettii man mano che il calore dall’elemento scongelante elimina il gelo dalla bobina del freezer e l’acqua scorre nella bacinella dell’acqua.
Quando i compressori sono in funzione si potrebbe sentire un leggero ronzio. Durante l’accesione e lo spegnimento del compressore
èpossibile percepire delle vibrazioni per alcuni secondi.
Alcuni di questi rumori potrebbe essere ulteri- ormente potenziali se si aprono la porta o i cassetti dell’unità.
Posizione del condensatore
77