Notice FTB 047257 14/12/05 15:50 Page 24

Il ferro da stiro "minute" è specificatamente progettato per le brevi stira- ture di tutti i giorni.

Che tipo di acqua occorre utilizzare?

Se l'acqua del rubinetto è molto calcarea (verificabile presso il proprio comune o presso l'azienda di gestione delle acque), è possibile aggiungervi acqua demineralizzata nelle seguenti proporzioni:

-50% di acqua del rubinetto,-50% di acqua demineralizzata

L'apparecchio è concepito per funzionare con acqua del rubinetto. Di conseguenza è necessario eseguire regolarmente l'auto-pulizia della camera di vaporizzazione per eliminare il calcare accumulatosi.

Che tipo di acqua occorre evitare?

Durante l'evaporazione, il calore concentra gli elementi contenuti nell'ac- qua. Le seguenti acque contengono rifiuti organici o elementi minerali che possono provocare sbavature, colature scure o un invecchiamento precoce dell'apparecchio: acqua demineralizzata in commercio pura, acqua degli asciugabiancheria, acqua profumata, acqua addolcita, acqua dei frigoriferi, acqua delle batterie, acqua dei condizionatori, acqua distillata o acqua piovana.

Vi consigliamo pertanto di non utilizzare tali acque.

Stiratura

Stesura del telo

Questo telo da stiro isolante extra large consente di stirare su qualsiasi tipo di supporto, senza rischi di bruciature o di sgocciolamenti..

Se riposto per lungo tempo nella confezione, il telo potrebbe essere spie- gazzato. Prima di stirare la biancheria, stirare il telo. Le pieghe scom- paiono in una semplice passata.

Per stirare, posizionare il telo da stiro su una superficie piana (fig A) .

Grazie alla sua forma rettango- lare, il telo consente una sti- ratura ottimale sull'angolo di un tavolo.

Posizionamento del poggia-ferro

Ogni volta che si interrompe la • Sistemare il poggia-ferro su un bordo del telo (fig A) . stiratura, posizionare il ferro

sul poggia-ferro e non sul telo.

Riempimento del serbatoio

Scollegare il ferro prima di riempirlo

Premere sul comando Secco / Vapore per metterlo in posizione SECCO (fig B) ed evitare che il ferro sgoccioli durante l'operazione di riempimento (On/Off).

Poggiare il ferro orizzontalmente sul telo, sollevare lo sportellino del serba- toio e riempirlo fino all'indicazione "max” (capacità 125 cc)

In alternativa,,

Con il ferro poggiato sulla sua base, sollevare lo sportellino del serbatoio e riempirlo fino all'indicazione "MAX” riportata sul lato del serbatoio (fig C) .

Chiudere lo sportellino. Collegare il ferro.

ATTENZIONE: rallentare la por- tata dell'acqua a fine riempimento onde evitare il traboccamento.

In caso di stiratura a vapore, potrebbe formarsi condensa sulla superficie del poggia-ferro.

Stiratura a secco o a vapore

Per evitare di sgocciolare sulla biancheria: escludere la funzione vapore premendo sul comando Secco / Vapore per stirare indumenti di lana, di seta o sintetici.

24