M A N U A L E D ' U S O • F 2 0
frequenza cardiaca.
6. Display numerico principale
Il valore di allenamento selezionato viene visualizzato ingrandito nella parte centrale del pannello; gli altri valori possono essere seguiti contemporaneamente nella riga superiore del display numerico.
7.Termometro (°C)
La temperatura ambiente viene visualizzata in gradi Celsius. Questa schermata viene visualizzata nel momento in cui il pannello passa alla modalità di risparmio energetico.
ALLENAMENTO MANUAL
AVVIO RAPIDO
Si può iniziare l’allenamento senza selezionare le impostazioni. Il pannello si attiva automaticamente quando si inizia a pedalare. Si può regolare la resistenza durante l’allenamento, servendosi
della manopola di regolazione. Il pannello tiene costantemente traccia delle performance dell’utente.
FARE PRATICA CON I VALORI FINALI
Èpossibile impostare i valori finali per l’allenamento. Premere il tasto MODE per applicare le impostazioni dei valori finali.
TM = impostazione del tempo desiderato per l’allenamento
DST = impostazione della distanza desiderata per l’allenamento
CAL = impostazione del consumo di calorie desiderato per l’allenamento
PLS = impostazione della frequenza cardiaca desiderata per l’allenamento.
Premendo il tasto SET, si seleziona il valore finale per l’allenamento.
Premendo il tasto MODE, si confermano i valori e si passa all’impostazione successiva.
Premendo il tasto RESET, si azzerano le impostazioni.
Una volta impostato/i il/i valore/i finale/i, iniziare l’allenamento pedalando. Il valore finale inizia il conto alla rovescia fino a 0. Il pannello emette un segnale sonoro quando si raggiunge il valore finale. Se si prosegue l’allenamento, il valore relativo all’allenamento inizia a visualizzare il tempo aggiuntivo. Il pannello indica anche l’eventuale superamento della frequenza cardiaca finale impostata. I valori principali si alternano sullo schermo ogni 6 secondi. Se necessario, è possibile
regolare la resistenza servendosi della manopola di regolazione.
Èpossibile interrompere l’allenamento per 5 minuti e le informazioni sulla performance resteranno nella memoria del pannello. Trascorso questo tempo, il pannello passa alla modalità
di risparmio energetico e la memoria del pannello viene cancellata. È possibile terminare l’allenamento e azzerare i dati servendosi del tasto
RESET.
RECOVERY – MISURAZIONE FREQUENZA DI
RECUPERO
Serve per misurare la frequenza cardiaca di recupero alla fine dell’allenamento.
1.Per passare alla misurazione della frequenza cardiaca di recupero, bisogna pressare il tasto
RECOVERY.
2. La misurazione dura una minuta.
3. Alla fine del ciclo di misurazione, viene visualizzato sullo schermo un risultato compreso fra F1 e F6 (dove F1 è il risultato migliore). Ricordate che i valori rilevati sono collegati con la frequenza cardiaca iniziale e che i vostri risultati sono personali e non confrontabili con quelli degli altri. Al fine di migliorare l’attendibilità della misurazione frequenza cardiaca di recupero, cerca sempre di standardizzare l’atto collegato alla misurazione, il più precisamente possibile; incomincia a misurare, con estrema precisione, partendo da uno stesso livello pulsazioni.
4. Dalla misurazione della frequenza cardiaca di recupero si può passare alla schermata principale, pressando il tasto RECOVERY.
MANUTENZIONE
La F20 richiede minima manutenzione. Controllare ogni tanto che tutte le viti e i bulloni siano stretti. Pulire l’attrezzo con uno straccio morbido. Non usare solventi.
Non rimuovere mai l’involucro di protezione dell’attrezzo.
I magneti del freno generaro un campo magnetico che può danneggiare orologi o carte di credito se molto vicini. Non tentate mai di staccare i magneti dalla bici.
Se la bici non è stata usata per un certo periodo di tempo, la cinghia di trasmissione puo modellarsi in quella posizione. Questo può provocare
una sensazione di pedalata non omogenea, che scomparirà dopo pochi minuti di uso quando la cinghia torna alla sua forma original.
36