L’interfaccia utente avanzata basata sul web
Utilizzo della modalità Access Point
Nota: questa funzione avanzata dovrebbe essere implementata soltanto dagli utenti esperti. Il router può essere configurato in modo da funzionare come access point di rete wireless. Utilizzando questa modalità si supera l’opzione di condivisione NAT IP e server DHCP. Nella modalità access point (AP), il router deve essere configurato con un indirizzo IP presente nella stessa subnet del resto della rete alla quale si intende collegarsi. L’indirizzo IP predefinito
è192.168.2.254, mentre la subnet mask è 255.255.255.0. Questo parametro può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
1.Attivare la modalità AP (access point) selezionando “Enable” (Abilita) nella pagina “Use as Access Point only” (Utilizza soltanto come access point). Una volta selezionata questa opzione, si è in grado di modificare le impostazioni IP.
2.Eseguire le proprie impostazioni IP in modo da adattarle alla rete. Fare clic su “Apply Changes” (Applica modifiche).
3.Collegare un cavo dalla porta WAN del router alla propria rete.
Il router a questo punto funziona come un access point. Per accedere nuovamente all’interfaccia utente avanzata basata sul web del router, digitare l’indirizzo IP specificato nella barra di navigazione del proprio browser. Si possono predefinire come di consueto i dati della crittografia, il filtraggio degli indirizzi MAC, l’SSID e il canale.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
sezione
51