Se l'indicatore di accensione è spento, il computer è spento o non è alimentato.

Scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo al connettore sul retro del computer e alla presa elettrica.

Se il computer è collegato a una presa multipla, accertarsi che quest'ultima sia collegata a una presa elettrica e sia accesa.

Verificare che il computer si accenda correttamente anche senza i dispositivi di protezione elettrica, le prese multiple e i cavi di prolunga eventualmente utilizzati.

Collegare alla presa elettrica un altro apparecchio, ad esempio una lampada, per verificare il corretto funzionamento della presa.

Accertarsi che il cavetto di alimentazione principale e quello del pannello frontale siano perfettamente collegati alla scheda di sistema (vedere "omponenti della scheda di sistema" nella Guida dell'utente).

Se l'indicatore di accensione è giallo lampeggiante, il computer è alimentato ma potrebbe esistere un problema di alimentazione interno.

Accertarsi che il selettore di tensione sia impostato in modo compatibile con l'alimentazione c.a. disponibile localmente (se disponibile).

Accertarsi che il cavetto di alimentazione del processore sia collegato correttamente alla scheda di sistema (vedere "Componenti della scheda di sistema" nella Guida dell'utente).

Se l'indicatore di accensione è giallo fisso, una periferica potrebbe non funzionare correttamente o essere installata in modo errato.

Rimuovere e reinstallare i moduli di memoria (vedere "Rimozione del pannello anteriore" nella Guida dell'utente).

Rimuovere e reinstallare tutte le schede (vedere "Schede" nella Guida dell'utente).

Eliminare eventuali interferenze. Alcune possibili cause di interferenze sono:

Cavi di prolunga di alimentazione, per tastiere e per mouse

Un numero eccessivo di periferiche collegate a una multipresa

Più multiprese collegate alla stessa presa elettrica

Guida di consultazione rapida

279

Page 279
Image 279
Dell T7400 manual 279