7 Risoluzione dei problemi

La periferica audio del PC non funziona

Lo SpeechMike e il Digital Pocket Memo vengono utilizzati come periferica audio USB. Fare clic su Settings > Sound and audio device properties (Impostazioni > Suoni e periferiche audio) per aprire le impostazioni audio di Windows. Selezionare la scheda Audio e impostare come predefinita la periferica audio del proprio computer. Attivare l‘opzione Utilizza solo periferiche predefinite.

Digital Pocket Memo: non è possibile effettuare il collegamento al PC Verificare che i driver USB siano stati installati correttamente. Se non si è completata l‘installazione del driver USB o se quando si è collegato la prima volta il Digital Pocket Memo al PC si è annullata la procedura Rilevata periferica sconosciuta, procedere nel modo seguente:

1Collegare il Digital Pocket Memo al PC.

2Fare clic su Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Sistema > Gestione periferiche.

3Cercare nell‘elenco una periferica USB sconosciuta.

4Selezionare la periferica sconosciuta e fare clic su Rimuovi.

5Fare clic su OK e chiudere la finestra del Pannello di controllo.

6Scollegare e ricollegare il Digital Pocket Memo.

7Si avvierà la procedura di Installazione guidata nuovo hardware. Fare clic su Avanti. Seguire le istruzioni visualizzate. Quando la procedura guidata rileva il driver (Periferica USB di memorizzazione di massa), fare clic su Avanti per copiare il driver sul computer.

8Nell‘ultima pagina della procedura guidata fare clic su Fine per completare l‘installazione.

Digital Pocket Memo: conflitto di lettera di unità

Quando si installa il Digital Pocket Memo su un PC con Windows XP, il sistema operativo assegna automaticamente un‘unità al Digital Pocket Memo. Quest‘unità viene visualizzata come ‚disco rimovibile‘ in Esplora Risorse. A volte l‘assegnazione della lettera dell‘unità per il Digital Pocket Memo è in conflitto con la mappatura di una lettera di unità già esistente; è per questo motivo che il Digital Pocket Memo non è visibile in Esplora risorse e che SpeechExec visualizza lo stato DPM (disconnesso).

Soluzione: montare tutte le unità di rete a partire dalla lettera Z, Y, X (in ordine alfabetico inverso).

I TA L I A N O

Guida rapida

121