Fotocamera > Modalità di scatto

Registrazione di un video

Nella modalità Scatto, potete registrare video in Full HD (1920X1080) premendo (registrazione video). La fotocamera consente di registrare un video della durata massima di 29 minuti e 59 secondi fino alle dimensioni di un file video diventa 4 GB a 60, 30, 24 o 15 fps e salva i file nel formato MP4 (H.264). (Per la risoluzione 1920X1080 (60 fps), potete registrare fino a 21 minuti e 15 secondi.) La registrazione a 60 fps è disponibile solo con risoluzione 1920X1080 e 1280X720, mentre quella a 24 fps è disponibile solo con risoluzione 1920X810. La registrazione a

15 fps è disponibile sono con alcune opzioni Filtro smart. Il suono viene registrato tramite il microfono della fotocamera. (Se montate un microfono esterno, il suono verrà registrato tramite il microfono esterno.)

Potete impostare l'esposizione regolando il diaframma e il tempo di posa per la modalità selezionata. Quando utilizzate un obiettivo senza interruttore AF/MF durante la registrazione di un video, premete [F] per disattivare o attivare la funzione AF. Quando utilizzate l'obiettivo con interruttore AF/MF, la funzione AF funziona in base all'impostazione dell'interruttore.

Selezionate Dissolvenza per la dissolvenza in entrata o in uscita di una scena. Inoltre, potete selezionare Voce, Wind Cut, o altre opzioni per impostare le opzioni di registrazione. (pag. 116)

1Ruotate la ghiera di selezione su t, P, A, S, M, T, U, i, oppure s.

Questa funzione potrebbe non funzionare in alcune modalità.

2Impostate le opzioni desiderate.

3Premete (registrazione video) per avviare la registrazione.

4Premete di nuovo (registrazione video) per interromperla.

H.264 (MPEG-4 part10/AVC) è il formato di codifica video più recente realizzato nel 2003 in collaborazione da ISO-IEC e ITU-T. Dato che questo formato usa una velocità di compressione alta, è possibile salvare più dati in meno spazio di memoria.

Se avete attivato l'opzione stabilizzatore immagine durante la registrazione di un filmato, la fotocamera potrebbe registrare il suono dello stabilizzatore immagine.

Se regolate l'obiettivo durante la registrazione di un video, il suono dello zoom o altri suoni dell'obiettivo potrebbero venire registrati.

Quando utilizzate un obiettivo video opzionale, il rumore della messa a fuoco automatica non viene registrato.

Se rimuovete l'obiettivo della fotocamera durante la registrazione di un filmato, la registrazione sarà interrotta. Non cambiate l'obiettivo durante la registrazione.

Se inserite o rimuovete un microfono esterno durante la registrazione di un filmato, il suono verrà registrato attraverso il microfono della fotocamera.

72