Collegamento a dispositivi esterni > Utilizzo di programmi su un PC

Download del firmware

Dalla schermata Samsung i-Launcher, fate clic su Firmware Upgrade. Per informazioni in merito all'aggiornamento .del firmware, fare riferimento a pagina 197.

Download del programma PC Auto Backup

Dalla schermata Samsung i-Launcher, fate clic su PC Auto Backup.

Per informazioni relative all'installazione del programma PC Auto Backup, fate riferimento a pagina 151.

Installazione di Adobe Photoshop Lightroom

1Inserite il DVD-ROM Adobe Photoshop Lightroom nel PC.

2Selezionate una lingua.

3Seguite le istruzioni visualizzate.

Utilizzo di Adobe Photoshop Lightroom

Le foto scattate da una fotocamera sono spesso trasformate in formati JPEG e salvate nella memoria in base alle impostazioni della fotocamera al momento dello scatto. I file RAW non sono trasformati in formati JPEG e sono salvati nella memoria senza modifiche. Con Adobe Photoshop Lightroom, potete calibrare esposizioni, bilanciamenti del bianco, toni, contrasti e colori delle foto. Potete anche modificare i fle JPEG o TIFF e i file RAW. Per altre informazioni, consultate la guida del programma.

In base alla versione di Adobe Photoshop Lightroom, potreste non riuscire ad aprire i file RAW. In questo caso, aggiornate il programma dal sito Web di Adobe.

In Adobe Photoshop Lightroom, la luminosità, il colore e altri effetti di un'immagine potrebbero essere visualizzati in modo diverso. Ciò accade perché le impostazioni e le opzioni originali della fotocamera applicate durante l'acquisizione dell'immagine vengono rimosse, pronte per essere elaborate in Adobe Photoshop Lightroom.

183