Rete wireless > Utilizzo di servizi di condivisione foto o video

Caricamento di foto o video

1Accedete al servizio di condivisione tramite la fotocamera.

2Selezionate i file da caricare.

Potete selezionare fino a 20 file. La dimensione totale non deve superare 10 MB. (Su alcuni servizi di condivisione, la dimensione o il numero totale di file potrebbero variare.)

3Selezionate Carica.

La fotocamera caricherà le foto o i video.

Quando un caricamento non va a buon fine, compare un messaggio che vi chiede di eseguire di nuovo il caricamento.

Su alcuni servizi di condivisione, potete inserire i commenti selezionando la casella commento. Per informazioni sull'inserimento di testo, fate riferimento a "Inserimento di testo". (pag. 139)

Potete impostare una cartella di upload per Facebook premendo [f], quindi selezionando Carica cartella (Facebook) sulla schermata in cui sono elencati i servizi di condivisione.

Non potete caricare file se la loro dimensione supera il limite. La risoluzione massima delle foto che potete caricare è 2M. La risoluzione massima dei video che potete caricare è . Se la risoluzione della foto selezionata è superiore a 2M, verrà ridimensionata automaticamente a una risoluzione inferiore. (Su alcuni servizi di condivisione, la risoluzione massima per le foto potrebbe variare.)

Il metodo di caricamento delle foto o dei video potrebbe variare in base al servizio di condivisione selezionato.

Se non potete accedere a un servizio di condivisione a causa di un firewall o delle impostazioni di autenticazione utente, contattate l'amministratore di rete o il fornitore di servizi di rete.

Le foto o i video caricati potrebbero riportare automaticamente nel titolo la data in cui sono stati registrati.

La velocità della connessione internet potrebbe influenzare il tempo necessario per il caricamento delle foto o per l'apertura delle pagine Web.

Quando non ci sono file nella memoria della fotocamera non potete utilizzare questa funzione.

Inoltre, potete caricare foto o video su servizi di condivisione file nella modalità Riproduzione premendo [m], quindi selezionando Condividi

(Wi-Fi)

un servizio di condivisione oppure selezionando

un servizio

di condivisione.

 

Non potete caricare video su alcuni servizi di condivisione.

Quando caricate foto su un servizio di condivisione file, la foto potrebbe essere ridimensionata a 2M o 1M in base alle loro regole.

158