Teac AG-790 Funzionamento col telecomando, Collegamento delle antenne, Installazione batterie

Models: AG-790

1 98
Download 98 pages 60.17 Kb
Page 67
Image 67
Funzionamento col telecomando

Funzionamento col telecomando

Il sintoamplificatore e anche altri componenti Teac che hanno

serigrafato il marchio Installazione batterie (UR) sul pannello frontale possono essere comandati tramite il telecomando del tipo UR in dotazione ai medesimi.

Quando si desidera utilizzare il telecomando ricordarsi di puntarlo verso il sensore (Remote Sensor) situato sul pannello frontale dell’apparecchio.

<Anche se l’unità di telecomando viene utilizzata entro il campo efficace, il comando a distanza potrebbe essere impossibile se vi sono degli ostacoli tra il telecomando ed il lettore.

<Se l’unità di telecomando viene utilizzata in prossimità di altri apparecchi che generano raggi infrarossi oppure se altri dispositivi di comando a distanza utilizzanti raggi infrarossi vengono utilizzati in prossimità del lettore, esso potrebbe funzionare in modo scorretto. Dal punto di vista opposto anche gli altri apparecchi potrebbero funzionare in modo scorretto.

Installazione batterie

1.Rimuovere il coperchio del vano batterie.

2.Inserire due batterie “AA“ (R6, SUM-3). Accertarsi che le batterie siano inserite con i poli positivo + e negativo _ nelle posizioni corrette.

3.Chiudere il coperchio fino a sentire uno scatto.

Sostituzione batterie

Se si notasse che la distanza di funzionamento diminuisce, ciò indica che le batterie sono scariche. In tale caso sostituire le batterie con altre di nuove.

Precauzioni riguardanti le batterie

<Accertarsi di inserire le batterie con le polarità + e _ nella posizione corretta.

<Usare batterie dello stesso tipo. Non usare mai tipi diversi di batterie assieme.

<Possono essere usate sia batterie ricaricabili che batterie non ricaricabili.

Fare riferimento alle indicazioni sull’etichetta.

<Quanddo si prevede di non utilizzare il telecomando per un lungo periodo (più di un mese), rimuovere le batterie per prevenire perdite. Se si verificassero delle perdite, pulire il vano batterie e sostituire le batterie con altre di nuove.

<Non riscaldare o disassemblare le batterie e non gettarle nel fuoco.

Collegamento delle antenne

Antenna FM interna

Collegare l’antenna FM a filo alla presa FM 75, stendere il filo e sintonizzare l’apparecchio sulla propria emittente preferita (vedi pagina 77). Installare l’antenna a parete o sul telaio di una finestra e spostarla fino a trovare la posizione che consente la migliore ricezione: fissare allora l’antenna in quel punto con puntine da disegno, chiodini o qualcosa di simile.

Antenna FM esterna

Nelle zone in cui i segnali FM arrivano deboli, sarà necessario installare un’antenna FM esterna. Di solito, dovrebbe essere sufficiente un’antenna a 3 elementi; quando però si vive un una località nella quale i segnali FM sono particolarmente deboli, sarà opportuno scegliere un’antenna a 5 o più elementi.

<Quando si utilizza un’antenna esterna, ricordarsi di staccare l’antenna FM interna.

68

Page 67
Image 67
Teac AG-790 Funzionamento col telecomando, Collegamento delle antenne, Installazione batterie, Antenna FM interna