Importanti raccomandazioni

Leggere attentamente queste istruzioni e conservarle accuratamente.

Norme di sicurezza

Questo apparecchio non è previsto per essere azionato usando un timer esterno o un sistema di controllo remoto separato.

Per la vostra sicurezza, questo apparecchio è conforme agli standard e alle norme applicabili (Direttive sulla bassa tensione, compatibilità elettromagnetica, materiali a contatto con alimenti, ambiente, ecc.)

Verificare che la tensione della rete elettrica corrisponda a quella indicata sull’apparecchio (corrente alternata).

Tenuto conto della diversità delle norme in vigore, se l’apparecchio è utilizzato in un altro paese diverso da quello dell’acquisto, fatelo verificare da un Centro Assistenza Autorizzato.

Questo apparecchio è stato progettato soltanto per un uso domestico, ogni utilizzo professionale, non appropriato o non conforme alle istruzioni per l’uso non impegna la responsabilità, né la garanzia del costruttore.

Collegamento

Non utilizzare l’apparecchio se il suo cavo è difettoso, se l’apparecchio è caduto e presenta dei deterioramenti visibili o delle anomalie di funzionamento. In questi casi, l’apparecchio deve essere inviato al Centro Assistenza Autorizzato più vicino a casa vostra.

Allacciare sempre l’apparecchio a una presa collegata a terra.

Non usare prolunghe. Se ve ne assumete la responsabilità, utilizzate una prolunga in buono stato collegata a terra e adatta alla potenza dell’apparecchio.

Se il cavo d’alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal fabbricante, da un suo Centro Assistenza Autorizzato o da una persona con una qualifica simile per evitare ogni pericolo. Non smontare mai l’apparecchio da soli.

Non lasciare pendere il cavo.

Non staccare la spina tirando sul cavo.

Staccare sempre la spina: dopo l’utilizzo, per spostarlo o per pulirlo.

Funzionamento

Utilizzare una superficie di lavoro stabile, piana, al riparo dagli schizzi d’acqua.

Questo apparecchio non dovrebbe essere usato da persone (compresi i bambini) con disabilità fisiche, mentali o sensoriali, o persone che non conoscano l’apparecchio, a meno che siano sorvegliati da un adulto responsabile che abbia familiarità con queste istruzioni.

Non lasciate che i bambini giochino con l’apparecchio.

Possono essere causate delle bruciature se si toccano le superfici calde dell’apparecchio, l’acqua calda, il vapore o gli alimenti.

Non toccare l’apparecchio quando produce vapore e utilizzare uno strofinaccio o un guanto per maneggiare le superfici calde.

Non spostare l’apparecchio quando contiene liquidi o alimenti caldi.

Non mettere l’apparecchio vicino a una fonte di calore o in un forno caldo perché si potrebbe deteriorare gravemente.

Non immergere mai l’apparecchio nell’acqua!

Non mettere l’apparecchio vicino a un muro o un armadio a muro: il vapore prodotto potrebbe danneggiare gli elementi.

20