DJING CON UN GIRADISCHI/LETTORE CD
Il comando flessibile timecode del VirtualVinyl permette di mixare facilmente con un solo piatto. Vedi sotto per le istruzioni su come fare i DJ servendosi di un solo piatto.
1.Cliccare sul tasto CONFIG posto nell’angolo superiore destro dello schermo per accedere alle impostazioni di configurazione del VirtualVinyl.
2.Selezionare Single Timecode dal menu a cascata Inputs (entrate).
3.Cliccare su Timecode Config… per accedere alle opzioni di configurazione e di calibrazione del timecode.
4.Nel menu Timecode Config…, lanciare la configurazione automatica cliccando sul tasto
5.Una volta configurate le opzioni timecode, uscire dal menu Config.
Di lato e sotto a ogni deck virtuale è presente un pulsante etichettato TIMECODE (come illustrato a destra). Si può scegliere quale deck controllare con il segnale timecode premendo il tasto Timecode del deck corrispondente. Il tasto si illuminerà a indicare quale deck è controllato dal timecode.
1.Sul deck A, avviare la riproduzione di una traccia con il vinile o CD codificato timecode.
2.Durante la riproduzione della traccia, cliccare il pulsante TIMECODE del deck A per disattivare il comando timecode del deck. È ora possibile mettere in pausa il piatto o il lettore CD; la musica continua a essere riprodotta.
3.Ora, caricare una traccia sul deck B e cliccare il tasto TIMECODE del deck B per attivare il controllo timecode sul deck B.
4.Servendosi del vinile o CD codificato timecode, si può ora effettuare il cueing e il mixaggio della traccia sul deck B con la musica riprodotta sul deck A.
5.Una volta terminata la modulazione al deck B, si può disattivare il comando timecode del deck B; la musica continua a essere riprodotta.
6.Cliccare il pulsante PAUSE del deck A per interrompere la riproduzione della musica sul deck A.
7.Ora, caricare una traccia sul deck A e cliccare il tasto TIMECODE del deck A per attivare il controllo timecode sul deck A.
8.Servendosi del vinile o CD codificato timecode, si può ora effettuare il cueing e il mixaggio della traccia sul deck A con la musica riprodotta sul deck B.
9.Una volta terminata la modulazione al deck A, si può interrompere la riproduzione della musica sul deck B.
10.Ripetere la procedura a partire dal #2 di cui sopra per continuare a mixare.
44