Informazioni sulla batteria.
1.Sganciare il coperchio della batteria sul retro del telecomando. (Vedere Fig. 7)
2.Installare nel telecomando batterie di tipo AAA.
3.Sostituire il coperchio della batteria.
In caso di perdite, eliminare le batterie.
Per lo smaltimento delle batterie, fare riferimento alle norme ambientali locali.
L’eventuale uso di batterie di tipi diversi, l’installazione errata, la mancata sostituzione di tutte le batterie allo stesso tempo, il contatto con il fuoco o il tentativo di ricaricare batterie non ricaricabili possono causare perdite di elettrolito.
Interruttori di sicurezza termici
L’aerotermo è dotato di un interruttore di sicurezza termico per la prevenzione di danni dovuti al surriscaldamento. Questo può verificarsi se l’uscita dell’aria calda viene ostruita in qualsiasi modo o se la canna fumaria non è stata bloccata in modo efficace. Se scatta l’interruttore di sicurezza, scollegare la stufa dalla presa e attendere 10 minuti prima di ricollegarla. Prima di riaccendere la stufa rimuovere eventuali ostruzioni che possano occludere l’uscita dell’aria calda, quindi riprendere il normale funzionamento.
Suggerimenti per l’uso dell’apparecchio.
1.Estrarre il cassetto solo quando è necessario riempire il serbatoio dell’acqua o sostituire una lampadina, altrimenti si potrebbe determinare un eccesso di acqua nella vasca di raccolta e ridurre l’effetto fiamma. Se questo accade, vuotare l’acqua della vasca di raccolta secondo le istruzioni fornite nella sezione ‘Manutenzione’.
2.Con l’impostazione minima della fiamma, l’unità userà circa 40 ml di acqua l’ora e funzionerà circa 3 volte di più che con l’mpostazione massima.
3.Non inclinare o spostare la stufa quando è presente dell’acqua nel serbatoio o nella vasca di raccolta.
4.Accertarsi che la stufa sia collocata su una superficie piana.
5.La manopola di controllo della fiamma ‘C’ Fig. 2 può essere ruotata verso l’alto o il basso per creare un effetto più realistico.
6.Talvolta le fiamme hanno un aspetto più realistico quando la manopola di controllo della fiamma è ruotata verso il basso.
7.Dare un po’ di tempo al generatore di fiamma per reagire alle modifiche effettuate sulla manopola di controllo della fiamma.
Manutenzione
AVVERTENZA: SCOLLEGARE SEMPRE L’ALIMENTAZIONE DI RETE PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI INTERVENTO DI MANUTENZIONE.
Sostituzione delle lampadine.
Se una grande quantità di fumo appare grigio o incolore, è possibile che una o più lampadine siano guaste.
Per verificare la presenza di lampadine guaste procedere come segue:
1.Lasciare acceso l’effetto fiamma, aprire completamente gli sportelli, estrarre completamente il cassetto con delicatezza tenendolo per l’aletta. (Vedere Fig. 3)
2.Guardare le lampadine da una certa distanza davanti alla stufa e individuare quale lampadina deve essere sostituita.
3.Mettere l’interruttore ‘A’ in posizione ‘OFF’ e scollegare la stufa dalla corrente.
4.Attendere 20 minuti per consentire alle lampadine di raffreddarsi prima di rimuoverle.
5.Rimuovere il serbatoio dell’acqua sollevandolo verso l’alto e riporlo in un lavandino.
6.Rimuovere la vasca di raccolta come descritto nella sezione Pulizia.
7.Rimuovere la lampadina guasta sollevandola delicatamente verso l’alto sganciando i perni dal portalampada (vedere Fig. 4 e 5). Sostituire con una lampadina colorata Dimplex Opti-myst, 12V, 50W, base Gu 5,3, angolo del raggio 8°. (Acquistata su www. dimplex.co.uk alla sezione ‘After Sales Service’ dove sono contenuti i dettagli sull’acquisto delle lampadine.)
8.Inserire delicatamente i due perni della nuova lampadina nei due fori del portalampada. Spingere saldamente in posizione. (Vedere Fig. 4 e 5).
9.Sostituire la vasca di raccolta e il serbatoio dell’acqua e chiudere accuratamente il cassetto e gli sportelli.
10.Accendere.
Riempimento del serbatoio dell’acqua.
Quando il serbatoio dell’acqua è vuoto, l’effetto fiamme e fumo cessa e si udiranno con chiarezza 2“bip”. Attenersi ai seguenti passaggi per riempire:
1.Aprire gli sportelli.
2.Premere l’interruttore ‘A’ su (0) (vedere Fig. 2).
3.Aprire completamente gli sportelli ed estrarre delicatamente il cassetto il massimo possibile tenendolo per l’aletta. (Vedere Fig. 3)
4.Rimuovere il serbatoio dell’acqua sollevandolo verso l’alto e verso l’esterno.
5.Collocare il serbatoio dell’acqua in un lavandino e rimuovere il tappo ruotandolo in senso antiorario. (Vedere Fig. 6)
6.Riempire il serbatorio unicamente con acqua filtrata di rubinetto. Questo è necessario per prolungare la vita dell’unità che produce la fiamma e il fumo.
L’acqua deve essere filtrata mediante un comune sistema di filtraggio dell’acqua domestica e il filtro deve essere sostituito regolarmente.
7.Riavvitare il tappo, non stringere eccessivamente.
8.Rimettere il serbatoio nella vasca di raccolta, con il tappo rivolto verso il basso e il lato piatto del serbatoio rivolto verso l’esterno.
9.Spingere nuovamente il cassetto con delicatezza all’interno fin dove è possibile.
10.Premere l’interruttore ‘A’ sulla posizione ‘ON’ ( I ) (vedere Fig. 2)
11.Premere una volta l’interruttore ‘B’ per attivare l’effetto fiamma. (Vedere la sezione Comandi manuali e la Fig. 2)