IT
DESCRIZIONE DELL’APPARECCHIO
ASelettore funzioni
BPulsante oscillazione (solo alcuni modelli)
CInterruttore antiribaltamento
DBase
ETermostato
FLampada spia
GGriglia protezione filtro
HFiltro
ALLACCIAMENTO ELETTRICO
-Prima di inserire la spina nella presa di corrente verificare attentamente che il voltaggio della Vostra rete domestica corrisponda al valore in V indicato sull’apparecchio e che la presa di corrente e la linea di alimentazione siano dimensionate al carico dell'apparecchio.
-QUESTO APPARECCHIO É CONFORME ALLA DIRETTIVA 2004/108/CE SULLA COMPATI- BILITÁ ELETTROMAGNETICA.
INSTALLAZIONE
L’apparecchio può essere utilizzato su qualsiasi piano d’appoggio purchè orizzontale. Non sovraccaricare il circuito elettrico evitando di utilizzare la stessa presa per altri apparecchi.
FUNZIONAMENTO ED USO
1.Verificare che l’apparecchio sia spento prima di inserire la spina nella presa di corrente.
2.Inserire la spina nella presa di corrente.
3.Accendere l’apparecchio posizionando il termostato (E) nella posizione Max e il selettore funzione (A) su una delle seguenti posizioni: 1/2.
-Servizio estivo (solo ventilazione):ruotare in senso orario la manopola selettore funzioni in posizione .
(la lampada spia si accende).
-Funzionamento a potenza Min.: ruotare il selettore funzioni in posizione “1”.
-Funzionamento a potenza Max.: ruotare il selettore funzioni in posizione “2”.
-Per spegnere l’apparecchio: ruotare il selettore funzioni in posizione “ 0 ” ed il termostato in posizione quindi staccare la spina dalla presa di corrente.
Regolazione del termostato
Quando l’ambiente avrà raggiunto la temperatura desiderata, ruotare lentamente il termostato (E) in senso antiorario fino ad udire un “click “. La temperatura così fissata verrà automatica- mente regolata e mantenuta costante dal termostato.
Funzione antigelo
Con la manopola termostato in posizione di minimo ed il selettore funzioni (A) in pos. 2 l’apparecchio mantiene l’ambiente ad una temperatura di circa 5°C impedendo il congelamen- to con un minimo dispendio di energia.
MODELLI CON BASE ROTANTE MOTORIZZATA
Alcuni modelli sono dotati di base rotante motorizzata. Per diffondere il flusso d’aria in un’a- rea più vasta premere il pulsante oscillazione (B). L’apparecchio così attivato oscillerà a destra e sinistra. Per fermare l’oscillazione nella posizione desiderata è sufficiente ripremere il pul- sante oscillazione (B). I modelli con base motorizzata sono dotati di un dispositivo
MANUTENZIONE
-Prima di qualsiasi pulizia togliere sempre la spina dalla presa di corrente.
-Pulire regolarmente le griglie di entrata ed uscita dell’aria durante la stagione di utilizzo dell’apparecchio aiutandosi con un’aspirapolvere.
10