–Se viene utilizzata una prolunga, i valori nominali indicati devono corri- spondere a quelli dell’apparecchio. Se l’apparecchio è collegato a terra, la prolunga deve essere un cavo con messa a terra con almeno 3 conduttori. Non lasciare mai che un lungo cavo penzoli dal tavolo o dal piano di lavoro; i bambini non devono poter essere in grado di tirarlo e non deve esservi il rischio di inciamparvi.
SPEGNIMENTO MANUALE DELLA CAFFETTIERA AUTOMATICA PER INFUSIONE Tramite il pulsante ON/OFF (15) è possibile spegnere in qualsiasi momento la caffettiera automatica per infusione.
SPEGNIMENTO DI SICUREZZA
La caffettiera automatica per infusione è protetta da eventuali danni causati da acqua insufficiente. In mancanza di acqua o in caso di surriscaldamento dell’elemento radiante, una funzione di sicurezza spegne automaticamente l’apparecchio.
La caffettiera automatica per infusione è protetta da eventuali danni causati da incrostazioni. In caso di incrostazioni, la funzione di sicurezza spegne automati- camente l’apparecchio. Se il pulsante ON/OFF (15) si illumina di rosso, significa che occorre disincrostare la caffettiera automatica per infusione per garantirne il corretto funzionamento.
OPERAZIONI PRELIMINARI ALL’USO DELLA CAFFETTIERA
Pulire l’apparecchio prima di usarlo per la prima volta. A questo scopo, riempire con acqua il serbatoio dell’acqua (2) fino al livello MAX e far funzionare l’appa- recchio con il portafiltro(6), il filtro del caffè (7) e la brocca termica (8) montati, ma senza caffè macinato. Quindi buttare semplicemente via l’acqua.
ISTRUZIONI PER L’USO DELLA CAFFETTIERA AUTOMATICA PER INFUSIONE
–Aprire il coperchio (4) del serbatoio d’acqua e versare acqua fredda nella quantità desiderata. Non riempire oltre la riga MAX. Chiudere il coperchio
(4).
–È possibile anche togliere il serbatoio (2) per riempirlo d’acqua o per pulire l’apparecchio. Per far ciò, togliere il coperchio (4) del serbatoio dell’acqua ed estrarre con attenzione il serbatoio (2) tirandolo verso l’alto in direzione verticale e tenendolo per il manico (3).
Nota: se il serbatoio dell’acqua (2) è vuoto o se non è applicato, l’apparecchio non si accende per motivi di sicurezza, al fine di impedire il funzionamento dell’elemento radiante quando è asciutto.
Avviso: riempire il serbatoio dell’acqua (2) solo con acqua fredda pulita. Non aggiungervi latte o altri liquidi.
–Rimuovere la brocca termica (8) dalla caffettiera automatica per infusione. Ora togliere delicatamente il portafiltro (6) con dentro il filtro del caffè (7) dalla struttura (1) della caffettiera automatica per infusione. Per ottenere
ISTRUZIONI PER L’USO
47