Alimentazione AC e
Comandi
Alimentazione in corrente alterna e
Il vostro RCD-06 è configurato dalla fabbrica per funzionare alla tensione di alimentazione appro- priata del paese in cui l’avete acquistato (115Volt AC o 230V AC con una frequenza di linea di 50Hz o 60Hz). La tensione di alimentazione AC impostata è indicata su un adesivo posto sul retro del vostro apparecchio.
NOTA: Nel caso in cui dobbiate spostare il vostro lettore CD in un altro paese, è possibile configurarlo per l’utilizzo con una tensione differente. Non tentate di effettuare questa operazione da soli, l’apertura del cabinet del RCD-06 potrebbe esporvi a tensioni pericolose. Consultate un tecnico autorizzato o il servizio assistenza Rotel per maggiori informazioni.
L’RCD-06 dovrebbe essere collegato diret- tamente ad una presa di alimentazione, o ad una presa comandata di un altro componente del vostro sistema audio. Sconsigliamo l’utilizzo di prolunghe.
Assicuratevi che il tasto di accensione sul pannello frontale del RCD-06 sia in posizione di “spento” (in posizione esterna). Quindi, collegate il cavo di alimentazione fornito in dotazione alla presa AC sul pannello posteriore dell’unità ed alla presa di rete AC.
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scollegato dalla presa se il vostro lettore CD rimane inutilizzato per un periodo piuttosto lungo (consigliabile per tutti i vostri componenti audio e video).
Interruttore di Accensione 1 ed Indicatore di Accensione 2
L’interruttore di alimentazione è collocato sul pannello anteriore del vostro lettore CD.
L’interruttore di alimentazione è collocato sul pan- nello anteriore del vostro lettore CD. Per attivare il lettore CD, premete il tasto. Il LED indicatore posto al di sopra dell’interruttore ed il display si illumineranno, indicando che il lettore CD è ac- ceso. Per disattivare il lettore premete nuovamente il tasto e riportatelo in posizione esterna.
NOTA : Se utilizzate la presa di alimentazione di un altro componente per attivare e disattivare il vostro lettore CD, dovreste lasciare l’interruttore di alimentazione in posizione “on”. Quando accenderete il componente, anche il lettore CD si attiverà.
Collegamenti In Uscita
L’RCD-06 dispone di due diversi tipi di col- legamenti in uscita - un segnale di uscita analogico dal convertitore D/A interno da utilizzare con i tradizionali componenti audio analogici, e un’uscita digitale coassiale che fornisce un segnale digitale non processato da utilizzare con convertitori D/A esterni o processori digitali.
NOTA : Per evitare scariche nei diffusori, assi- curatevi che il lettore CD sia disattivato quando effettuate qualsiasi collegamento di segnale.
Uscite analogiche -
(vedere Figura 3 per lo schema dei collegamenti)
Una coppia di connettori standard RCA fornisce un segnale di uscita analogico dall’RCD-06 agli ingressi di un preamplificatore audio, di un am- plificatore integrato, o di un sintoamplificatore.
Scegliete cavi di connessione audio di alta qualità. Collegate l’uscita del canale sinistro dell’RCD-06 all’ingresso del canale sinistro del preamplificatore o di un altro componente. Collegate l’uscita destra dell’RCD-06 all’ingresso del canale destro del preamplificatore o di un altro componente.
Uscita digitale =
(vedere Figura 4 per lo schema dei collega- menti)
Se state utilizzando un convertitore esterno D/A od un altro processore digitale, avrete bisogno di uno strema di dati digitali non elaborati dall’RCD-06, prelevato prima dell’ingresso nel convertitore D/A interno. Questo segnale viene fornito dal connettore di uscita digitale posto sul pannello posteriore dell’RCD-06.
Utilizzando un cavo digitale coassiale standard da 75 ohm, collegate l’uscita digitale coassiale dell’RCD-06 all’ingresso digitale coassiale del convertitore esterno D/A.
Funzionamento
L’RCD-06 può essere controllato utilizzando i tasti sul pannello anteriore o tramite i tasti corrispondenti sul telecomando IR fornito in dotazione. Istruzioni più dettagliate per ognuno di questi controlli sono indicate più avanti. La maggior parte dei controlli sono presenti sia sul pannello anteriore che sul telecomando IR. Tuttavia vi sono alcune eccezioni per cui i comandi sono solo disponibili solo su uno o sull’altro. Queste eccezioni sono comunque indicate nelle istruzioni.
Telecomando IR 4
Prima di utilizzare il telecomando IR, è neces- sario inserire due batterie tipo “UM-4/AAA” (fornite in dotazione). Togliete il coperchio di plastica sul retro del telecomando IR, sistemate le batterie ( facendo attenzione alla polarità + e –), e rimettete il coperchio..
Per utilizzare il telecomando IR, puntatelo verso il sensore 4 collocato sull’area del display del pannello anteriore dell’RCD-06.
Display 5
Il display sul pannello anteriore dell’ RCD-06 fornisce utili informazioni sul funzionamento dell’unità, sull’attivazione di funzioni speciali e informazioni sul tempo/traccia per il disco in riproduzione. Ognuno di questi indicatori
èdescritto dettagliatamente nelle istruzioni che seguono.
Cassetto Portadisco 3
Il cassetto motorizzato portadisco, collocato al centro dell’RCD-06, scorre verso l’esterno dell’unità per accogliere un compact disc, e si richiude per iniziare la riproduzione del disco. Ponete il disco nel cassetto con l’etichetta rivolta verso l’alto. Assicuratevi che il disco sia centrato correttamente nel cassetto. Il cassetto può essere richiuso in due modi: premendo il tasto OPN/CLS o premendo il tasto PLAY.