Cambridge Audio 540A/640A Amplificatore integrato, Comandi tono bass e treble, Volume, Balance

Models: 540A

1 114
Download 114 pages 41.33 Kb
Page 67
Image 67
Comandi tono bass e treble

540A/640A Amplificatore integrato

Comandi tono bass e treble

Questi controlli consentono di affinare la regolazione del bilanciamento tonale del suono. Nella posizione centrale questi controlli non hanno alcun effetto. Essi modificano solo il suono attraverso gli altoparlanti e le prese PRE-OUT (dove montate), non influiscono sui segnali inviati tramite i collegamenti TAPE OUT. Con un CD prodotto bene e un ottimo sistema, i controlli di tono non sono necessari e possono essere esclusi. Se la registrazione musicale è di qualità scadente e/o gli altoparlanti/altoparlanti surround non sono presenti può essere necessario regolare i controlli di tono per compensare.

Sensore telecomando

Questo sensore riceve i segnali infrarossi dall'unità del telecomando.

Volume

Il controllo di Volume aumenta/riduce il livello sonoro dalle uscite dell'amplificatore. Questo comando modifica il livello dell'uscita degli altoparlanti, l'uscita pre amp e l'uscita delle cuffie. Non modifica i collegamenti Tape Out.

NB: È consigliato girare il controllo di VOLUME totalmente in senso antiorario prima di accendere l'amplificatore.

Balance

Questo controllo permette di regolare i relativi livelli di uscita dei canali di sinistra e di destra. Nella posizione centrale l'uscita per ciascun canale è uguale. Questo controllo modifica solo il suono attraverso gli altoparlanti e le prese PRE-OUT (dove montate); non modifica i segnali inviati attraverso i collegamenti TAPE OUT.

Pulsanti selezione entrata

Spingere il pulsante di selezione di entrata appropriato per selezionare il componente sorgente che si vuole ascoltare. Il segnale selezionato è inoltre alimentato alle prese TAPE OUT così che possa essere registrato. L'entrata non dovrebbe essere modificata durante la registrazione, anche se il segnale registrato può essere controllato utilizzando il TAPE MONITOR di entrata del nastro.

Pulsante selezione tape monitor

Questo controllo permette di ascoltare il segnale di uscita da un registratore a nastro o elaboratore di segnale collegato alle prese TAPE MON dell'amplificatore. Quando TAPE MON è selezionato, il componente sorgente selezionato dai pulsanti di selezione di entrata continua ad essere indirizzato alle prese TAPE OUT per la registrazione o l'elaborazione.

Funzioni/funzionamento del telecomando

Questo amplificatore è fornito con un telecomando di sistema che attiva sia questo amplificatore che i lettori di CD Cambridge Azur. Le funzioni rilevanti all'amplificatore sono le seguenti:

Power - Accende l'amplificatore fra il modo Standby e il modo On. Il LED blu di Standby sul quadro anteriore dell'amplificatore indica che l'unità è in Standby.

Mute - Questo pulsante silenzia l'audio. Il modo Mute è indicato dal canale LED lampeggiante.

Volume +/- - Il pulsante del volume aumenta e riduce il volume dell'uscita dell'amplificatore.

Channel Select - I cinque pulsanti di selezione del canale e il pulsante di selezione Tape Monitor sono usati per modificare la sorgente d'entrata.

67

Page 67
Image 67
Cambridge Audio 540A/640A Amplificatore integrato, Comandi tono bass e treble, Sensore telecomando, Volume, Balance