Cambridge Audio 740C user manual Indice, Introduzione

Models: 740C

1 82
Download 82 pages 15.68 Kb
Page 42
Image 42
Indice

Indice

 

Introduzione

42

Limitazioni della garanzia

43

Precauzioni di sicurezza

43

Importanti istruzioni di sicurezza

44

Connessioni del pannello posteriore

45

Comandi del pannello anteriore

46

Telecomando

47

Telecomando di prodotti corrispondenti

47

Compatibilità iPod

47

Istruzioni operative

48

Sorgenti esterne digitali

49

Impostazione del lettore CD

50

Utilizzo dell'installazione personalizzata

51

Risoluzione dei problemi

51

Dati tecnici

51

Questa Guida è stata ideate per rendere l'installazione e l'impiego di questo prodotto più facili possibile. Le informazioni contenute in questo documento sono state accuratamente verificate per la loro esattezza al momento della stampa; in ogni caso la poltica di Cambridge Audio è fatta di miglioramenti continui, per cui il progetto e le specifiche sono soggetti a modifiche senza necessità di preavviso. Se doveste notare errori, comunicatecelo al seguente indirizzo di posta elettronica: support@cambridgeaudio.com

Questo documento contiene informazioni proprietarie, protette dalle normative sulla proprietà intellettuale. All rights are reserved - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo Manuale può essere riprodotta per mezzo di un qualsiasi mezzo, meccanico, elettronico o di altro genere, in qualsiasi forma, senza previo permesso scritto da parte del produttore. Tutti i marchi commerciali e marchi commerciali depositati sono la proprietà dei loro rispettivi detentori o aventi diritto.

© Copyright Cambridge Audio Ltd 2007 - Tutti i diritti riservati

La tecnologia Adaptive Time Filtering (ATF) è protetta da Copyright da parte di Anagram Technologies SA. All right reserved – Tutti i diritti riservati.

iPod è un marchio commerciale depositato da Apple Computer Inc. All rights reserved. Tutti i diritti riservati.

Introduzione

Grazie per aver acquistato il lettore di Compact Disc Azur 740C Upsampling. Ci auguriamo che ne apprezzerete le qualità e trarrete vantaggio dei molti anni di piacevole ascolto con questo prodotto.

Una delle funzioni principali di 740C è ATFTM (Adaptive Time Filtering), un procedimento di sovracampionatura sviluppato congiuntamente alla società svizzera Anagram Technologies.

Il sistema applica un'interpolazione intelligente dei dati audio (o di altri) a 16 bit/44.1kHz di un CD a 24bit/384kHz grazie all'impiego di un dispositivo analogico Black Fin DSP a 32 bit (elaboratore digitale) per garantire la migliore qualità sonora. Il sistema ATF applica un'interpolazione sofisticata di adattamento polinomiale della curva ed incorpora un modello di dominio del tempo che consente il tamponamento e la risincronizzazione dei dati eliminando quasi totalmente la distorsione digitale.

Come per i lettori CD 540C/640C V2 viene utilizzata la topologia proprietaria dei filtri duali bilanciati con massa virtuale. Tuttavia, nei lettori 740C tale funzionalità è stata ulteriormente migliorata. Dato che il flusso dei dati audio di sovracampionatura è così elevato, gli artefatti a scaletta vengono spostati molto al di sopra delle frequenze udibili che ci consentono di utilizzare una nuova versione di filtri Bessel a fase lineare bipolare di ordine inferiore per garantire un ritardo di gruppo costante e uno spostamento minimo della fase nella banda audio.

Si utilizzano in modalità differenziale duale due DAC (convertitori digitali- analogici) Wolfson WM8740 a 24 bit di ottima qualità. Dato che ciascun canale possiede il proprio DAC per l'elaborazione delle informazioni, è possibile implementare circuiti di filtraggio analogici totalmente separati e simmetrici, consentendo un'identica operatività di entrambi i canali, destro e sinistro, in modo che il lettore 740C offra fantastiche proprietà di imaging stereo e resa acustica.

I due input digitali consentono l'immissione e la sovracampionatura di altre sorgenti della stessa natura nel lettore CD 740C, il 740C funziona poi come DAC di ottima qualità.

Grazie all'uscita digitale, i dati vengono sovracampionati a varie velocità e larghezze di codice, a prescindere dalla principale uscita audio che è sempre impostata su 24/384 per una migliore qualità del suono.

In aggiunta a queste caratteristiche audiofilo, sono disponibili l'ingresso/uscita Control Bus, l'entrata per l'emettitore IR per facilitare, se si desidera, l'integrazione dell'unità nei sistemi di Installazione personalizzata.

Tutti questi componenti tecnici sono contenuti in un involucro acusticamente attenuato e a bassa risonanza. L'apparecchio è inoltre dotato di telecomando Azur Navigator, che rende possibile un comando a distanza del lettore CD e degli amplificatori Azur in un contenitore attraente e facile da usare.

Il lettore CD è pari al sistema al quale è collegato. Pertanto si sconsiglia di speculare sulla qualità degli amplificatori, diffusori o cablaggio. Vi consigliamo il sistema d'amplificazione della gamma Cambridge Audio

Azur e soprattutto il nuovo amplificatore integrato 740A, studiato con i medesimi requisiti di questo lettore CD. Il vostro rivenditore potrà inoltre fornirvi ottime interconnessioni Cambridge Audio per garantire una completa potenzialità del sistema.

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura del presente manuale, vi consigliamo di conservarlo per consultazioni future.

Matthew Bramble

Direttore tecnico

42

Page 42
Image 42
Cambridge Audio 740C user manual Indice, Introduzione