Logitech Receiver Riproduzione dei brani musicali, Ricerca dei brani musicali tramite telecomando

Models: Receiver

1 92
Download 92 pages 46.67 Kb
Page 53
Image 53

102

Logitech®

 

 

Riproduzione dei brani musicali

Squeezebox consente di riprodurre i brani musicali selezionati con il telecomando o tramite l’interfaccia Web.

Riproduzione dei brani musicali tramite telecomando

1.Utilizzare il pulsante freccia SINISTRA per accedere alla Pagina iniziale Squeezebox. Potrebbe essere necessario premere il pulsante più volte per visualizzare la pagina.

2.Per individuare l’opzione Sfoglia musica, utilizzare i pulsanti freccia SU e GIÙ.

3.Premere il pulsante freccia DESTRA. Viene visualizzata l’opzione Sfoglia per album. È possibile scorrere verso il basso le diverse opzioni che consentono di sfogliare per artista, genere, anno, nuovi brani musicali e sequenza di brani esistente oppure esplorare il contenuto della cartella dei brani musicali.

4.Per esplorare un album, artista o genere, selezionarlo con il pulsante freccia DESTRA, quindi utilizzare i pulsanti freccia SU e GIÙ per scorrere l’elenco.

5.Una volta individuato un album, artista, genere o brano da ascoltare, premere il pulsante PLAY per riprodurre tutti i brani associati all’elemento visualizzato.

SUGGERIMENTO: se si desidera riprodurre i brani selezionati al termine della riproduzione dei brani in corso, premere ADD per aggiungerli alla fine della sequenza.

6.Premere NOW PLAYING per passare direttamente all’elenco di brani selezionati per la riproduzione. Scorrere l’elenco con il pulsanti freccia SU e GIÙ. Premere il pulsante freccia SINISTRA per tornare al menu principale della Pagina iniziale Squeezebox.

Riproduzione dei brani musicali tramite l’interfaccia Web

1.Visualizzare l’interfaccia Web nel browser utilizzato.

Se si utilizza il computer in cui è installato SlimServer, immettere l’indirizzo http://localhost:9000/

Se si utilizza un computer diverso nella stessa rete locale in cui si trova il computer con SlimServer, immettere l’indirizzo

http://<indirizzo IP>:9000/” in cui <indirizzo IP> corrisponde all’indirizzo IP o al nome del computer in cui è installato SlimServer. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Risoluzione dei problemi nella parte fi nale di questo manuale.

Suggerimento: nei sistemi operativi Windows®, per visualizzare automaticamente l’interfaccia Web nel computer in cui è installato SlimServer, è possibile utilizzare l’icona di SlimServer presente sulla barra delle applicazioni. Nei sistemi operativi Macintosh è invece possibile utilizzare il riquadro di SlimServer visualizzato nella finestra Preferenze di Sistema.

Manuale dell’utente di Squeezebox

103

2.Nel riquadro sinistro dell’interfaccia Web è possibile esplorare i brani musicali in base a una serie di categorie, ad esempio per album, artista, genere, copertina dell’album (se disponibile), nuovi brani musicali, anno e altro ancora.

3.Una volta individuato l’album, l’artista, il brano o la sequenza di brani che

si desidera ascoltare, fare clic sull’icona di riproduzione a destra dell’elemento per avviarne immediatamente la riproduzione. Per aggiungere un elemento

di cui avviare la riproduzione al termine della sequenza di brani in corso, fare clic sull’icona di aggiunta.

Ricerca dei brani musicali tramite telecomando

Sono disponibili due metodi per immettere il titolo del brano o dell’album oppure il nome dell’artista di cui eseguire una ricerca. In entrambi i casi, il cursore avanza automaticamente tre secondi dopo aver premuto un pulsante. Se il successivo pulsante che si desidera utilizzare è diverso dall’ultimo pulsante premuto, è possibile procedere nei tempi desiderati. Se occorre utilizzare lo stesso pulsante consecutivamente, attendere l’avanzamento del cursore prima di premere nuovamente il pulsante o premere il pulsante freccia DESTRA per procedere.

Suggerimento: per eseguire una ricerca non è necessario immettere il titolo completo dell’album o del brano, né l’intero nome dell’artista;

èsufficiente immetterne le prime lettere e premere il pulsante freccia DESTRA, quindi scorrere i risultati con il pulsante freccia GIÙ.

Quando si utilizzano i pulsanti freccia SINSITRA, DESTRA, SU e GIÙ per immettere lettere

onumeri:

1.Premere i pulsanti freccia SU o GIÙ fi no a quando non viene visualizzato il carattere desiderato.

2.Premere una volta il pulsante freccia DESTRA per avanzare di uno spazio a destra.

3.Per correggere eventuali errori, utilizzare il pulsante freccia SINISTRA.

4.Una volta immesso il testo da utilizzare per la ricerca, premere due volte il pulsante freccia DESTRA per eseguire la ricerca.

Se si utilizza lo stesso metodo adottato con i telefoni cellulari per immettere lettere

onumeri:

1.Premere i pulsanti numerici neri da 2 A 9 una, due, tre o quattro volte per immettere lettere e numeri.

2.Premere il pulsante 0 (zero) per immettere uno spazio.

3.Premere più volte il pulsante 1 per selezionare i diversi simboli di punteggiatura.

4.Premere il pulsante freccia SINISTRA per cancellare un carattere e tenerlo premuto se si desidera cancellarne più di uno.

5.Dopo aver immesso il testo, premere il pulsante freccia DESTRA per eseguire la ricerca.

Page 53
Image 53
Logitech Receiver manual Riproduzione dei brani musicali, Ricerca dei brani musicali tramite telecomando