Logitech Receiver Attenzione Pericolo Di Scosse Elettriche, Conformità FCC e disposizioni legali

Models: Receiver

1 92
Download 92 pages 46.67 Kb
Page 60
Image 60

116

Logitech®

 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA DEI PRODOTTI CON ALIMENTAZIONE A CORRENTE ALTERNATA

ATTENZIONE: PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE

Non utilizzare il dispositivo vicino all’acqua.

Non bloccare le aperture per la ventilazione. Eseguire l’installazione secondo le istruzioni del produttore.

Non forzare oggetti nelle aperture per la ventilazione o in altre fessure del dispositivo, in quanto ciò potrebbe determinare un rischio di incendio o di scosse elettriche.

Non collocare alcun oggetto nel raggio di 15 cm dal dispositivo per garantire una ventilazione suffi ciente.

Non ostacolare la ventilazione coprendo le relative aperture con oggetti quali giornali, tovaglie, tende e così via.

Non posizionare fonti di fi amme libere non riparate, quali candele accese, sul dispositivo.

Collocare il dispositivo in posizione stabile per evitare che possa cadere danneggiandosi o causando lesioni personali.

Non installare gli altoparlanti vicino a fonti di calore, quali termosifoni, stufe e altri apparecchi che emanano calore, inclusi gli amplifi catori.

Non disattivare il dispositivo di sicurezza della spina polarizzata. Una spina polarizzata presenta due lamine, una più larga dell’altra. La lamina larga viene fornita per garantire maggiore sicurezza. Se la spina fornita in dotazione non è compatibile con la presa di corrente esistente, contattare un elettricista per sostituire la presa obsoleta.

Evitare che il cavo di alimentazione venga pestato o schiacciato, in particolare in corrispondenza di spine, prese integrate e punti in cui i cavi fuoriescono dal dispositivo.

Utilizzare soltanto collegamenti o accessori specifi cati dal produttore.

Scollegare il dispositivo durante i temporali con fulmini o durante lunghi periodi di inattività.

Tutti gli interventi di assistenza dovranno essere effettuati da personale specializzato. Sono necessari interventi di assistenza se si verifi cano guasti del dispositivo, ad esempio se il cavo di alimentazione o la spina vengono danneggiati, se è stato versato del liquido o sono caduti oggetti sul dispositivo, se il dispositivo è stato esposto a pioggia o acqua o se non funziona correttamente o è caduto.

Il dispositivo deve essere scollegato dalla presa di corrente rimuovendo il cavo dell’alimentazione dalla presa CA.

La presa di corrente a muro deve trovarsi vicino all’apparecchiatura e deve essere facilmente accessibile.

AVVISO: PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE, NON ESPORRE IL DISPOSITIVO A PIOGGIA O UMIDITÀ.

Sicurezza UL: questo prodotto è stato sottoposto a test UL e deve essere utilizzato esclusivamente con altri dispositivi provvisti di certificazione UL.

Manuale dell’utente di Squeezebox

117

Conformità FCC e disposizioni legali

Si dichiara che il presente dispositivo hardware è conforme alla sezione 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle due seguenti condizioni: 1) il dispositivo non deve causare interferenze dannose e 2) il dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza, comprese quelle che possono provocare un funzionamento indesiderato. Questo dispositivo è stato collaudato e risulta conforme ai limiti per i dispositivi digitali della classe B, secondo le disposizioni della sezione 15 delle norme FCC. Tali limiti vengono stabiliti per fornire una ragionevole protezione contro interferenze dannose in caso di installazione in edifi ci residenziali. Questo dispositivo genera, usa e può emettere energia a radiofrequenza e, se non è installato o utilizzato conformemente alle istruzioni, può causare interferenze dannose alle radiocomunicazioni. L’assenza di interferenze non è tuttavia garantita per alcun tipo di installazione. Se questo dispositivo dovesse provocare interferenze nella ricezione radio o televisiva, fenomeno che può essere stabilito accendendo o spegnendo il dispositivo, si consiglia di provare a eliminare le interferenze in uno dei seguenti modi: 1) Orientare diversamente o cambiare la posizione dell’antenna ricevente. 2) Aumentare la distanza tra il dispositivo e il ricevitore. 3) Collegare il dispositivo a una presa di corrente in un circuito elettrico diverso da quello in cui è collegato il ricevitore. 4) Per assistenza rivolgersi al concessionario o a un tecnico radiotelevisivo. Modifi che o cambiamenti apportati a questo dispositivo non espressamente approvati dal responsabile della conformità potrebbero determinare l’annullamento del diritto di utilizzo del prodotto. Affi nché sia garantita

la conformità con le norme FCC, è necessario utilizzare i cavi di interfaccia schermati eventualmente forniti con

il prodotto, specifi ci componenti aggiuntivi o accessori, qualora questi siano forniti e ne sia espressamente indicato il necessario utilizzo.

Dichiarazione FCC sull’esposizione alle radiazioni. Il presente dispositivo è conforme ai limiti FCC sull’esposizione alle radiazioni previsti per ambienti privi di controllo. Gli utenti sono tenuti a osservare le specifi che istruzioni di funzionamento per garantire la conformità alle istruzioni sull’esposizione alla radiofrequenza.

Il trasmettitore non deve essere situato accanto ad altre antenne o trasmettitori e non deve essere utilizzato in concomitanza con tali dispositivi.

Informazioni sulle interferenze per i prodotti cordless a 2,4 GHz. Questo prodotto cordless Logitech® da 2,4 GHz utilizza una sofi sticata tecnologia di ricerca automatica del canale e della frequenza che consente

di evitare interferenze con altri dispositivi cordless. Il prodotto è stato sottoposto a test esaustivi con altri dispositivi cordless da 2,4 GHz e con dispositivi che emettono radiofrequenze quali telefoni e cuffi e cordless, reti senza fi li, webcam cordless, trasmettitori/ricevitori audio/video e così via. In genere non dovrebbero verifi carsi interferenze di radiofrequenze fra il prodotto cordless Logitech® e i dispositivi di cui sopra. Ciò non esclude tuttavia che in alcuni casi potrebbero manifestarsi interferenze che potrebbero provocare un comportamento anomalo del dispositivo o la completa perdita di segnale negli altri dispositivi cordless. Se si rileva un comportamento anomalo del dispositivo o si verifi ca l’arresto o un rumore simile a un clic o a un ronzio negli altri apparecchi cordless, è possibile provare a ridurre o eliminare l’interferenza in due modi: 1. Aumentare la distanza tra il prodotto Logitech® cordless (ricevitore incluso) e gli altri dispositivi/ricevitori cordless. 2. Quando si utilizza il dispositivo cordless Logitech®, spegnere gli altri dispositivi cordless situati nelle immediate vicinanze.

Page 60
Image 60
Logitech Receiver manual Attenzione Pericolo Di Scosse Elettriche, Conformità FCC e disposizioni legali