Precauzioni per l’uso
Controllate il livello della batteria della fotocamera e il numero di esposizioni rimanenti prima di uti- lizzare
Alcune fotocamere dispongono di un’op- zione di attivazione AF che consente di attivare la messa a fuoco quando il pulsante di scatto viene It premuto fi no a metà corsa. Per ulteriori dettagli, vedere il manuale della fotocamera. Attivate que-
sta opzione quando utilizzate
Tenete presente che il timer è meno preciso della maggior parte degli orologi.
Cura del telecomando MC-36
Non lasciatela cadere: forti colpi contro superfi ci rigide e vibrazioni possono danneggiare apparecchio e obiettivo.
Non bagnare: questo prodotto non è impermeabile e può guastarsi se immerso in acqua o esposto a elevati livelli di umidità. La formazione di ruggine nel mecca- nismo interno può causare danni irreparabili.
Evitate i bruschi sbalzi di temperatura: variazioni improv- vise di temperatura (quali si manifestano ad esempio entrando o uscendo da un ambiente riscaldato in in- verno) possono provocare la formazione di condensa all’interno del corpo camera. Prima di esporre l’appa- recchio ad uno sbalzo di temperatura, riponetelo in borsa o avvolgetelo in un sacchetto di plastica in modo che il cambio termico avvenga più gradualmente.
Tenere lontano da campi magnetici intensi: forti cariche elettrostatiche o campi magnetici intensi provocati da apparecchiature quali trasmettitori radio possono interferire con il dispositivo.
Nota sui dispositivi controllati elettronicamente: in casi estremamente rari, il pannello di controllo può vi- sualizzare caratteri insoliti e il funzionamento del dispositivo può interrompersi. Nella maggior parte dei casi, questo fenomeno è dovuto a una carica elettrostatica esterna molto forte. Spegnete la foto- camera, scollegate
Pannello di controllo: I monitor LCD tendono a perdere luminosità con le alte temperature e ad avere tempi di risposta più lunghi con le basse temperature. Que- sto non è sintomo di un guasto.
16