4Ingrassare l’O-ring.

Se l’O-ring non è stato ingrassato in modo corretto, potrebbe incrinarsi o spellarsi,

causando perdite. Se la superficie dell’O-ring appare secca, mettere una goccia di grasso siliconico sul dito indice e spalmare il grasso sull’O-ring facendolo scorrere tra il pollice

e l’indice, ricoprendo in modo uniforme l’anello. Non usare panni o carta, perché potrebbero lasciare delle fibre sull’O-ring. Si noti che l’applicazione di una quantità eccessiva di grasso potrebbe rendere più facile l’adesione di oggetti estranei all’anello, impedendo la sigillatura corretta della custodia.

5Sostituire l’O-ring.

Assicurarsi che l’O-ring e la guida siano liberi da oggetti estranei, posizionare l’O-ring in modo che possa scorrere uniformemente

allo stesso livello tutt’intorno alla guida per l’O-ring, senza tensione eccessiva o attorcigliamento e senza sporgere dalla guida.

It

DO-Ring

L’O-ring richiede una sostituzione periodica. Sostituire l’O-ring immediatamente se è danneggiato, incrinato o deformato, o se ha perso elasticità. Gli O-ring devono essere sostituiti almeno una volta all’anno. Utilizzare soltanto il grasso siliconico progettato per l’uso con questo prodotto; gli O-ring di ricambio e il grasso siliconico possono essere acquistati presso un rivenditore di fotocamere Nikon o un tecnico di assistenza autorizzato Nikon. Non usare lubrifi cante per O-ring COOLPIX o NIKONOS (grasso).

DPulizia

Non utilizzare detergenti o sostanze chimiche volatili come alcol o diluente quando la custodia o l’O-ring vengono puliti. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare danni alla custodia o all’O-ring.

15

Page 146
Image 146
Nikon WP-N1 manual Ingrassare l’O-ring, Sostituire l’O-ring, DO-Ring, Pulizia