Per la vostra sicurezza
Per evitare danni al vostro prodotto Nikon o possibili lesioni a voi stessi o ad altri, leggere interamente le precauzioni di sicurezza presentate di seguito prima di utilizzare questa attrezzatura. Conservate le istruzioni di sicurezza in un luogo in cui chiunque faccia uso del prodotto possa consultarle.
Le conseguenze che possono derivare da una mancata osservanza delle precauzioni elencate in questa sezione sono indicate dal seguente simbolo:
Questa icona indica avvisi importanti. Per evitare eventuali lesioni, leggere tutti gli avvisi prima di utilizzare questo prodotto Nikon.
AVVISI
ANon smontare. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare lesioni o malfunzionamenti del prodotto. Se il prodotto dovesse rompersi in seguito a una caduta o a un altro incidente, rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato Nikon per un controllo, facendo attenzione a non ferirsi con le parti rotte.
ASpegnere immediatamente la fotocamera in caso di malfunzionamento. Qualora si notino fumo o strani odori provenire dall’attrezzatura, rimuovere immediatamente la batteria dalla fotocamera, prestando attenzione a non ustionarvi. Continuare a utilizzare la fotocamera in tali condizioni può provocare lesioni. Dopo aver rimosso la batteria dalla fotocamera, portare l’attrezzatura presso un centro assistenza autorizzato Nikon per un controllo.
ANon usare in presenza di gas infi ammabili. Non usare apparecchiatura elettronica in presenza di gas infi ammabili, perché ciò potrebbe provocare esplosioni o incendi.
APrestare attenzione quando si usa il fl ash.
•Se il fl ash viene utilizzato vicino agli occhi del soggetto, potrebbe provocare danni temporanei alla vista. Prestate particolare attenzione se intendete fotografare neonati o bambini, in questo caso il fl ash non deve essere utilizzato a una distanza inferiore a un metro dal soggetto.
•Non puntare il fl ash verso il conducente di un veicolo a motore. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti.
ATenere lontano dalla portata dei bambini. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare lesioni. Inoltre, tenere presente che le piccole parti rappresentano un pericolo di soffocamento. Se un bambino ingerisce una parte dell’apparecchio, rivolgersi immediatamente a un medico.
ANon avvolgere la cinghia attorno al collo di neonati o bambini. L’avvolgimento della cinghia attorno al collo di neonati o bambini può provocare strangolamento.
ANon tuffarsi mentre si tiene in mano la custodia. Per evitare lesioni causate dalla custodia che colpisce il corpo, non saltate né tuffatevi in acqua mentre reggete la custodia subacquea.
It