Philips 220VW8 Ergonomia, ecologia e parametri di sicurezza, Torna Allinizio Della Pagina

Models: 220VW8

1 90
Download 90 pages 44.83 Kb
Page 10
Image 10
Ergonomia, ecologia e parametri di sicurezza

cristallo liquido, controlla la direzione della luce interna e la mostra. Dal momento che lo spettro di rifrazione della luce interna varia al variare dell’angolazione d’ingresso della luce, l’angolo di visuale di un TFT è più stretto di quello di un CRT. Normalmente l’angolo di visuale si riferisce al punto in cui lo spettro di contrasto è 10. Molti modi di ampliare l’angolo di visuale sono attualmente in fase di sviluppo; il modo più comune consiste nell’utilizzare una pellicola ad ampio angolo di visuale, che aumenta l’ampiezza del punto di vista variando lo spettro di rifrazione. Anche IPS (In Plane Switching) or MVA (Multi Vertical Aligned) sono utilizzati per ampliare l’angolo di visuale. Il Philips 181AS utilizza la tecnologia avanzata IPS.

D:Perché non c’è sfarfallamento d’immagine in un monitor LCD?

R:Da un punto di vista strettamente tecnico, i monitor LCD hanno tremolio, ma la causa del fenomeno è differente rispetto a ciò che accade nei monitor CRT - e non influisce minimamente sulla qualità di visione. Il tremolio in un monitor LCD si riferisce alla luminescenza normalmente impercettibile causata dalla differenza tra voltaggio positivo e negativo. D’altro canto, lo sfarfallamento dei monitor CRT che può causare irritazione all’occhio umano avviene quando l’azione di accensione e spegnimento dell’oggetto fluorescente diventa visibile. Essendo più lento il tempo di reazione del cristallo liquido, il fastidioso sfarfallamento non si presenta sugli schermi LCD.

D:Perché il monitor LCD è virtualmente esente da interferenze elettromagnetiche?

R:Contrariamente a quanto avviene con un monitor CRT, un monitor LCD non ha componenti che generano interferenze elettromagnetiche e soprattutto campi magnetici. Inoltre, dal momento che il visore LCD utilizza una quantità relativamente bassa di elettricità, la sua fornitura elettrica è particolarmente tranquilla.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

Ergonomia, ecologia e parametri di sicurezza

D:Che cos’è il marchio CE?

R:Il Marchio CE (Conformité Européenne) deve essere apposto in modo visibile sui prodotti regolarmente posti sul mercato europeo. Questo contrassegno CE significa che il prodotto è conforme a quanto stabilito dalla Direttiva Europea vigente. La Direttiva Europea è una "legge" europea riguardante la salute, la sicurezza, l’ambiente e la tutela del consumatore, che corrisponde all’U.S. National Electrical Code and UL Standards.

D:Il monitor LCD è conforme ai parametri generali di sicurezza?

R:Sì. I monitor Philips LCD sono conformi alle linee direttive del MPR-II ed ai parametri TCO 99/03 relativi al controllo delle radiazioni, delle onde elettromagnetiche, del risparmio energetico, della sicurezza elettronica negli ambienti di lavoro e della riconversione. Pagine specifiche danno tutti i dati relativi ai parametri di sicurezza in maniera dettagliata.

Page 10
Image 10
Philips 220VW8 user manual Ergonomia, ecologia e parametri di sicurezza, Torna Allinizio Della Pagina