Philips 220VW8 Gamma, Scala di grigio, Tonalità Hue, Ingresso duale, IPS In Plane Switching

Models: 220VW8

1 90
Download 90 pages 44.83 Kb
Page 84
Image 84
Gamma

Gamma

Luminosità dello schermo in funzione della tensione del video, che segue una funzione pressoché matematica rispetto al segnale di ingresso video, il cui esponente è chiamato gamma.

Scala di grigio

Scala acromatica che parte dal nero per arrivare al bianco attraverso una serie successiva di grigi più chiari. Tale serie può essere costituita da passaggi che risultano equidistanti tra loro. Se il convertitore analogico/digitale è a 8 bit, il monitor è in grado di utilizzare al massimo 28 = 256 livelli. Per un monitor a colori R.G.B., ciascun colore ha 256 livelli. Pertanto, il numero totale di colori visualizzabili dal display è 256x256x256= 16,7 milioni.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

H

HDCP

L'HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) è un sistema coperto da copyright integrato nel connettore DVI. Aiuta a bloccare la duplicazione non autorizzata di contenuti protetti da copyright. L'HDCP consente di riprodurre contenuti multimediali protetti, come film e concerti. Controlla il segnale per prevenire la pirateria, permettendo la visualizzazione solo di copie legali dei contenuti.

Tonalità (Hue)

Attributo principale di un colore che lo distingue dagli altri. Ad esempio, un colore può avere una tonalità verde, gialla o viola. I colori che hanno una tonalità sono detti colori cromatici. Il bianco, il nero e i grigi non hanno tonalità.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

I

Ingresso duale

L'ingresso duale mette a disposizione connettori per consentire l'ingresso sia di segnali analogici VGA che segnali DVI digitali.

IPS (In Plane Switching)

Tecnica di ottimizzazione dell'angolo di visualizzazione di un LCD, in base alla quale le molecole dei cristalli liquidi vengono commutate nel piano dello strato LCD e non verticalmente rispetto a quest'ultimo.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

Page 84
Image 84
Philips 220VW8 Gamma, Scala di grigio, Tonalità Hue, Ingresso duale, IPS In Plane Switching, Torna Allinizio Della Pagina