Philips 220VW8 Cistallo liquido, Luminanza, Pixel, Polarizzatore, Torna Allinizio Della Pagina

Models: 220VW8

1 90
Download 90 pages 44.83 Kb
Page 85
Image 85
Cistallo liquido

L

LCD (liquid crystal display ¡V display a cristalli liquidi)

Display costituito da cristalli liquidi sospesi tra due fogli trasparenti. Il display è composto da migliaia di pixel che possono essere attivati e disattivati con una stimolazione elettrica, creando così immagini a colori e testo.

Cistallo liquido

Componente presente nei display a cristalli liquidi. Se stimolati elettricamente, i cristalli liquidi reagiscono i maniera prevedibile. Ciò li rende il componente ideale per attivare o disattivare i pixel dell'LCD. Talvolta i cristalli liquidi sono abbreviati con la sigla LC.

Luminanza

Unità di misura della luminosità o dell'intensità luminosa della luce, di norma espressa in candele per metro quadro (cd/m2) o in piedi Lambert. 1 fL=3.426 cd/m2.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

N

Nit

Unità di luminanza equivalente a 1 cd/m2 o 0.292 ftL.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

P

Pixel

Elemento immagine: il più piccolo elemento di immagine computerizzata CRT o LCD e pertanto di un display.

Polarizzatore

Filtro che consente il passaggio solo della luce caratterizzata da una determinata rotazione. Il materiale polarizzato con filtraggio perpendicolare è utilizzato negli LCD per racchiudere i cristalli liquidi. Il cristallo liquido è quindi utilizzato come strumento che ruota l¡¦onda luminosa di 90¢X al fine di lasciare passare o meno la luce.

Page 85
Image 85
Philips 220VW8 user manual Cistallo liquido, Luminanza, Pixel, Polarizzatore, Torna Allinizio Della Pagina