Philips 220VW8 Politica Philips per i Difetti Dei Pixel, Pixel e subpixel, •Specifiche tecniche

Models: 220VW8

1 90
Download 90 pages 44.83 Kb
Page 35
Image 35
•Caratteristiche del prodotto

Caratteristiche del prodotto

Specifiche tecniche

Risoluzione e modalità prestabilite

Funzione automatica di risparmio energetico

Specifiche fisiche

Assegnazione dei piedini

Illustrazioni del prodotto

Politica Philips per i Difetti Dei Pixel

Politica dei difetti dei pixel per i monitor a schermo piatto della Philips

La Philips si impegna a consegnare prodotti della più alta qualità. Utilizziamo alcuni dei processi di produzione più avanzati nell'industria e delle rigorose procedure di controllo della qualità. Tuttavia i difetti dei pixel e dei subpixel nei pannelli LCD TFT usati nei monitor a schermo piatto sono talvolta inevitabili. Nessun produttore è in grado di garantire che tutti i pannelli siano privi di difetti dei pixel, ma la Philips garantisce che qualsiasi monitor con un numero inaccettabile di difetti sarà riparato oppure sostituito sotto garanzia. Questa nota spiega i diversi tipi di difetti dei pixel e definisce i livelli di difetto accettabili per ogni tipo. Per usufruire dell'offerta di riparazione o sostituzione sotto garanzia, il numero di difetti dei pixel su un pannello LCD TFT deve superare i livelli descritti di seguito. Per esempio, un numero non superiore allo 0,0004% di subpixel in un monitor XGA da 15 pollici può essere difettoso. Inoltre, siccome alcuni tipi o combinazioni di difetti dei pixel sono più evidenti di altri, per questi ultimi la Philips stabilisce degli standard di qualità più alti. Questa politica è valida in tutto il mondo.

Pixel e subpixel

Un pixel, o elemento dell'immagine, è composto da tre subpixel nei tre colori fondamentali rosso, verde e blu. Molti pixel messi insieme formano un'immagine. Quando tutti i subpixel di un pixel sono illuminati, i tre subpixel colorati appaiono insieme come un singolo pixel bianco. Quando sono scuri, i tre subpixel colorati appaiono insieme come un pixel nero. Altre combinazioni di pixel illuminati o scuri appaiono come singoli pixel di altri colori.

Tipi di difetti dei pixel

I difetti dei pixel e dei subpixel appaiono sullo schermo in modi diversi. Esistono due categorie di difetti dei pixel e diversi tipi di difetti dei subpixel all'interno di ogni categoria.

Difetti Bright Dot - V punto luminoso. C ompaiono come pixel o subpixel sempre accesi oppure 'attivi'. Un punto luminoso è un sub-pixel che risulta evidenziato sullo schermo quando il monitor visualizza un motivo scuro. Esistono vari tipi di difetti Bright Dot:

Page 35
Image 35
Philips 220VW8 Politica Philips per i Difetti Dei Pixel, Pixel e subpixel, Tipi di difetti dei pixel, •Specifiche tecniche