02Precauzioni per la sicurezza

18.Parti di ricambio - Qualora l’apparecchio necessiti della sostituzione di alcune parti, accertatevi che il tecnico di riparazione utilizzi esclusivamente quelle di ricambio specificate dal costruttore, ovvero parti aventi caratteristiche e prestazioni identiche a quelle originali. L’utilizzo di parti non autorizzate potrebbe infatti causare incendi, scosse elettriche e/o altri tipi di danneggiamento.

19.Controlli di sicurezza - Al completamento di un’operazione di manutenzione o di riparazione, richiedete al tecnico intervenuto di eseguire i necessari controlli di sicurezza, in modo da garantire che l’apparecchio operi nuovamente nelle corrette condizioni di impiego.

20.Montaggio a parete o a soffitto - In caso di montaggio dell’apparecchio a parete o a soffitto, accertatevi che esso venga installato in ottemperanza al metodo raccomandato dal costruttore.

21.Sorgenti di calore - Tenete l’apparecchio lontano da sorgenti di calore quali radiatori, caloriferi, stufe o altre fonti che generano calore (ivi compresi gli amplificatori).

22.Prima di procedere con l’installazione degli altoparlanti, estraete la spina del cavo di alimentazione dalla presa di rete CA.

23.Non sottoponete mai lo schermo del televisore al plasma a forti impatti, ad esempio colpendolo direttamente. Lo schermo infatti potrebbe frantumarsi, divenendo perciò causa di incendio o di lesioni personali.

24.Non esponete il televisore al plasma alla luce solare diretta per lunghi periodi. Le caratteristiche ottiche del pannello di protezione frontale potrebbero infatti modificarsi, con conseguente scolorimento o deformazione.

25.Il televisore al plasma pesa circa 31,5 kg. Per via del basso spessore e della propria instabilità, l’imballaggio, il trasporto e l’installazione devono essere effettuati da più di una persona facendo presa sulle apposite maniglie.

Precauzioni per l’installazione

Durante l’installazione di uno qualsiasi degli accessori, quale ad esempio il gruppo di supporto opzionale, osservate le precauzioni di seguito riportate.

In caso di utilizzo del gruppo di supporto, delle staffe o di accessori analoghi

Richiedete l’installazione da parte del vostro rivenditore.

Fate utilizzo dei bulloni forniti in dotazione.

Per ulteriori dettagli, consultate il manuale di istruzioni fornito insieme al gruppo di supporto (o accessorio analogo).

In caso di utilizzo di altri accessori

Richiedete la consulenza del vostro rivenditore.

Per l’installazione possono essere utilizzati i seguenti sei fori di montaggio:

Vista posteriore

Fori di montaggio

Fori di montaggio

Linea

mediana

Linea mediana

Vista laterale

Superficie di montaggio

Staffa di montaggio (o accessorio analogo)

Televisore al plasma

Vite M8

da 12 mm a 18 mm

Attenzione

Utilizzate quattro o più fori di montaggio in modo simmetrico rispetto alle linee mediane verticali e orizzontali.

Le viti M8, da 12 a 18 mm, vanno inserite a fondo nella superficie di montaggio dello schermo al plasma. Si prega di vedere la vista laterale qui sopra.

Fate attenzione a non ostruire l’apertura di ventilazione situata sul lato posteriore del televisore al plasma.

Poiché la costruzione del televisore al plasma comprende altresì l’uso del vetro, installate l’unità su una superficie piatta.

I fori per viti che non siano tra quelli sopra illustrati devono essere utilizzati solamente per i relativi accessori. Non utilizzateli quindi mai per il montaggio di accessori che non siano tra quelli specificati.

Nota

Vi raccomandiamo fortemente di fare utilizzo solamente dei prodotti di montaggio forniti da Pioneer.

Pioneer non si assumerà alcuna responsabilità per qualsiasi lesione personale o danneggiamento all’apparecchio che possa risultare dall’utilizzo di accessori di montaggio diversi da quelli opzionali forniti da Pioneer stessa.

10

It

Page 142
Image 142
Pioneer PDP-4270XA Precauzioni per la sicurezza, Precauzioni per l’installazione, Caso di utilizzo di altri accessori