adulto responsabile.

Le avvertenze e le importanti Istruzioni di sicurezza riportate in questo manuale non coprono tutte le possibili condizioni

e situazioni che possono verificarsi.

E' responsabilità dell'utente utilizzare l'apparecchio con buonsenso, prestando la massima attenzione e cura in fase di installazione, manutenzione e funzionamento.

Dal momento che queste istruzioni coprono diversi modelli di prodotto, le caratteristiche del frigorifero acquistato potrebbero differire leggermente da quanto descritto in questo manuale. Come refrigerante vengono utilizzati i gas R-600a o R-134a. Controllare l’etichetta del compressore sul retro dell’apparecchio e l’etichetta della potenza nominale all’interno del frigorifero per vedere il tipo di refrigerante utilizzato.

Se il prodotto contiene gas infiammabile (refrigerante R-600a), contattare l'ente locale preposto per lo smaltimento sicuro di questo prodotto.

Per evitare che possa crearsi una miscela di aria e gas

infiammabile qualora si verificasse una perdita nel circuito di raffreddamento, la dimensione del locale in cui viene installato il prodotto deve essere adeguata alla quantità di refrigerante utilizzato.

Non attivare mai un apparecchio che mostri chiari segni di danni. In caso di dubbi, consultare il rivenditore.

La dimensione del locale dovrebbe essere calcolata considerando 1 m³ di spazio per ogni 8 g di refrigerante R-600a contenuto nell’apparecchio.

La quantità di refrigerante utilizzata nell'apparecchio è indicata nella piastra identificativa all'interno dell'unità.

Eventuali schizzi di refrigerante fuoriuscito dalle tubazioni possono provocare incendio o lesioni oculari.

In caso di perdita di refrigerante dalle tubazioni, evitare il contatto del prodotto con fiamme libere o qualsiasi altra fonte infiammabile e ventilare immediatamente il locale.

-- La mancata osservanza di questa precauzione può causare incendio o esplosione.

informazioni sullasicurezza

Italiano - 3

DA68-03194F-04.indb 3

2017. 6. 7. �� 8:11