TEFAL928-8IN1_NC00116573_MISE EN PAGE 1 22/02/13 09:02 PAGE37

GUIDA ALLA COTTURA DEL RISO BIANCO – MODELLO DA 10 DOSI

Dosatori di riso

 

Peso del riso

 

Livello di acqua nel

 

Porzioni

 

Tempo di cottura ap-

 

 

 

 

bianco

 

bianco

 

recipiente (+ il riso)

 

 

prossimativo*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

 

300 g

 

2 bicchieri

 

3-4

 

42 min.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

 

600 g

 

4 bicchieri

 

5-6

 

46 min.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6

 

900 g

 

6 bicchieri

 

8-10

 

50 min.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8

 

1200 g

 

8 bicchieri

 

13-14

 

55 min.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10

 

1500 g

 

10 bicchieri

 

16-18

 

60 min.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Il cuociriso stabilirà autonomamente la durata della cottura a seconda della quantità di riso e di acqua presenti nel recipiente. La fase cottura viene seguita automaticamente da una fase di mantenimento a fuoco lento.

Cottura con avvio posticipato -

Funzione "Impostazione predefinita" (Preset)

E’ possibile ritardare l’inizio della cottura.

Premere il pulsante "Menu" fino a quando la spia di indicazione della funzione richiesta si accende; quindi premere il pulsante "Impostazione predefinita" (Preset) e lo schermo digitale visualizza l'orario preimpostato minimo per il programma selezionato (l'orario preimpostato lampeggia

indicando che non è stata ancora effettuata alcuna

impostazione) – Fig.13. Premere per impostare l'orario preimpostato richiesto, quindi premere il pulsante "Avvia" (Start) (l'orario preimpostato includerà la durata della cottura, ad esempio terminerà la cottura quando l'orario preimpostato termina) – Fig.14. Ad ogni pressione, l'orario pre-impostato aumenterà o diminuirà di un'ora.

Dopo la cottura, la spia di indicazione della funzione "Mantenere al caldo" (Keep Warm) si accende ed emette vari avvisi acustici (beep), mentre lo schermo digitale visualizza "b", per indicare che è possibile aprire il coperchio e servire il cibo – Fig.15.

L'orario pre-impostato massimo è 15 ore. Dopo avere raggiunto 15 ore, l'impostazione tornerà agli orari pre- impostati minimi.

La cottura con avvio posticipato è disponibile solo per i seguenti programmi: Riso bianco (White rice), Risotto (Quick rice), Cereali (Grains), Riso integrale (Brown rice), Farina d'avena/Porridge (Oatmeal/Porridge), Vapore (Steaming).

Cottura del riso bianco

La fase di cottura a fuoco lento consente di assorbire i liquidi rimasti.

37

La funzione di avvio posticipato può essere utilizzata per il programma "Riso bianco" (White Rice), con un intervallo di tempo posticipato compreso tra 2 e 15 ore.

Premere il pulsante "Menu" mentre l'elettrodomestico è in modalità di standby fino a quando la spia "riso bianco" (white rice) si accende, lo schermo digitale visualizza "--" e la spia di "Avvio" (Start) lampeggia – Fig.16. Premere il pulsante "Avvio" (Start), viene attivata la modalità di cottura "Riso bianco" (White rice), la spia "Avvio" (Start) resta accesa e lo schermo digitale visualizza "-"Fig.17.