TEFAL928-8IN1_NC00116573_MISE EN PAGE 1 22/02/13 11:16 PAGE39

spia di "Avvio" (Start) lampeggia – Fig.19. Premere il pulsante "Avvio" (Start), viene attivata la modalità di cottura "Riso integrale" (Brown rice), la spia "Avvio" (Start) resta accesa e lo schermo digitale visualizza il conteggio alla rovescia – Fig.17.

È presente una fase di cottura a fuoco lento. La durata della cottura a fuoco lento è già inclusa nella durata di cottura dei 90 minuti.

Dopo la cottura a fuoco lento, la spia di indicazione della funzione "Mantenere al caldo" (Keep Warm) si accende e il cicalino emette vari avvisi acustici (beep), mentre lo schermo digitale visualizza "b". Il cuociriso entrerà nella fase "Mantenere al caldo" (Keep Warm) – Fig.15.

Alcuni suggerimenti per ottenere risultati ottimali durante la cottura del riso

Dosare il riso e sciacquarlo abbondantemente e a lungo sotto l'acqua corrente in un setaccio (eccetto per il riso per risotto, che non deve essere sciacquato). Quindi, versare il riso nel recipiente con la quantità corrispondente di acqua.

Verificare che il riso sia distribuito omogeneamente su tutta la superficie del recipiente, per consentire una cottura uniforme.

Aggiungere del sale quanto basta.

È possibile sostituire l'acqua con del brodo. Usando del brodo, il riso potrebbe scurirsi leggermente alla base.

Non aprire il coperchio durante la cottura per evitare la fuoriuscita del vapore e variare i tempi di cottura e il sapore.

COTTURA DI CEREALI

Cuocere dei cereali

La funzione di avvio posticipato può essere utilizzata per il programma "Cereali" (Grains), con un intervallo di tempo posticipato compreso tra 2 e 15 ore.

Premere il pulsante "Menu" mentre l'elettrodomestico è in modalità di standby fino a quando la spia "Cereali" (Grains) si accende, lo schermo digitale visualizza "--" e la spia di "Avvio" (Start) lampeggia – Fig.20. Premere il pulsante "Avvio" (Start), viene attivata la modalità di cottura "Cereali" (Grains), la spia "Avvio" (Start) resta accesa e lo schermo digitale visualizza "-"Fig.17.

Quando il recipiente interno è asciutto, il cicalino emette due avvisi acustici (beep), lo schermo digitale visualizza "10" per indicare i 10 minuti di conteggio per fase di cottura a fuoco lento automatica.

Dopo la cottura a fuoco lento, la spia di indicazione della
39 funzione "Mantenere al caldo" (Keep Warm) si accende e il

Questo programma è ideale per cous cous, spezzatino di grano crudo, polenta, quinoa, miglio, ecc.

Per il modello da

10 dosi, non superare le 5 dosi di cereali. Inserire il doppio di quantità di acqua rispetto a quella dei cereali.