Disimballaggio del sistema
Effettuare con cautela il disimballaggio del subwoofer. Nel caso in cui si rilevino eventuali segni di danneggiamento durante il trasporto, contattare immediatamente il proprio rivenditore e/o servizio di consegna. Conservare il pacchetto di spedizione e i materiali di imballaggio per impieghi futuri. Conservare la ricevuta d’acquisto in un luogo sicuro in quanto può essere richiesta ai fini della garanzia..
CPS 12Wi, CPS 10Wi, E CPS 8Wi subwoofer
Opzioni di collocazione
Collocare il subwoofer vicino a un muro o in un angolo in prossimità degli altoparlanti principali. Solitamente, il suono è migliore quando il subwoofer si trova entro 4,5 m dagli altoparlanti. L’acuto rolloff del crossover a 24dB/ottava consente un collocamento ad una distanza maggiore dagli altoparlanti, se necessario. Poiché l’orecchio non è in grado di localizzare le basse frequenza del subwoofer, i bassi sembrano comunque giungere dagli altoparlanti principali. Sperimentare varie collocazioni è fondamentale, tuttavia la maggior parte delle posizioni nella stanza funzioneranno bene.
Il livello dell’uscita dei bassi dal subwoofer varierà in base alle diverse collocazioni all’interno della stanza. Quando viene collocato vicino alle pareti, la sua intensità sonora viene enfatizzata. Una posizione d’angolo offre il massimo delle uscite dei bassi. Collocarlo completamente staccato dal muro può produrre bassi troppo scarsi. Indipendentemente dal livello naturale dei bassi nella stanza, sarà sempre possibile regolare il livello del subwoofer tramite il comando volume incorporato. Se in qualsiasi momento si dovesse spostare il subwoofer, verificare nuovamente tutte le configurazioni.
IMPORTANTE: non collocare il subwoofer in un punto dove vi sia la possibilità di contatto tra il pannello posteriore e le tende o i mobili.
Collocare il subwoofer
in un angolo per ottenere il massimo delle uscite dei bassi
25