DICHIARAZIONE DI NON
RESPONSABILITÀ
•Le informazioni contenute nel presente manuale hanno unicamente uno scopo informativo. I prodotti in esso descritti sono soggetti a modifiche senza preavviso.
•Polar Electro Oy non fornisce alcuna garanzia relativamente al presente manuale o ai prodotti in esso descritti. In nessun caso Polar Electro Oy potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del presente manuale o dei prodotti in esso descritti.
GLOSSARIO POLAR
Elettrodi: le aree rigate del trasmettitore che si trovano a contatto con la pelle che raccolgono il segnale elettrico cardiaco.
Frequenza cardiaca: è il numero di battiti cardiaci al minuto.
Target Zone, TZ: livello di frequenza cardiaca utile per gli scopi a cui viene indirizzato l’allenamento. I limiti superiore ed inferiore possono essere individuati manualmente, dall’utente o, automaticamente, dal Cardiofrequenziometro Polar.
56
Trasmissione codificata della frequenza cardiaca:
Per trasmettere la frequenza cardiaca al ricevitore da polso, il Trasmettitore Polar T61 sceglie automaticamente un codice. In una trasmissione codificata, il ricevitore accetta
i dati sulla frequenza cardiaca esclusivamente da un trasmettitore Polar T61. La codifica riduce significativamente le interferenze provocate da altri cardiofrequenziometri, ma non tutte le interferenze ambientali.
Variabilità della frequenza cardiaca: è la misura delle fluttuazioni dei tempi che intercorrono tra un battito cardiaco e l’altro. La variabilità della frequenza cardiaca in un soggetto sano è di norma più ampia durante il riposo o l’attività fisica leggera e diminuisce gradualmente con l’aumento dell’intensità dell’attività fisica e, conseguentemente, della frequenza cardiaca stessa.
SIMBOLI DEL DISPLAY
Indica la trasmissione codificata della frequenza cardiaca. Il ritmo di intermittenza del simbolo a forma di cuore varia in funzione del battito cardiaco.
Nel modo TIME indica che la funzione sveglia è attivata. Nel modo MEASURE indica che verrà emesso un segnale di allarme ogni volta che si supereranno i limiti della Target Zone.
Avanzamento dei punti nel modo EXERCISE. Un punto = 15 minuti all’interno delle soglie.
OZ indica la procedura di determinazione della OwnZone.
Modo misurazione, la misurazione della frequenza cardiaca è attiva.
Modo allenamento, il cronometro è attivo.
Utente 1 | Utente 2 |
57
man M91ti ITA A |
18/1/01, 10:00