SBC368page 15
4. FUNZIONAMENTO
IMPORTANTE!
Prima di utilizzare il Babysitter, controllare la trasmissione del suono così da assicurarsi che entrambe le unità funzionino correttamente. Dopo questo primo controllo, continuate regolarmente la trasmissione del suono nel modo seguente:
•Fate parlare sottovoce un adulto nell’’unità per il bambino’.
–I suoni trasmessi dalla stanza del bambino si devono udire chiaramente in un’altra stanza attraverso l’’unità per i genitori’.
SELEZIONE DEL CANALE
–Il Babysitter può usare due canali diversi per la trasmissione del segnale radio. Se il livello
di ricezione del suono dovesse risultare scadente, provare l’altro canale di trasmissione nel modo seguente:
•Muovete il selettore di canale su entrambe le unità sull’altro canale (fig. 1.1 e fig 1.3).
NB: Assicuratevi che gli interruttori di canale su entrambe le unità si trovino sempre nella stessa posizione. Questo assicura una ricezione ottimale.
TECNOLOGIA ANTI-INTERFERENZA
Al fine di ridurre la ricezione di altri segnali, l’unità verificherà che ciascun segnale ricevuto abbia un codice speciale. In tal modo, i disturbi di trasmissione causati da radioamatori, telefoni senza fili o altri tipi di babysitter verranno ridotti al minimo.
CONTROLLO DELLA TRASMISSIONE
Se l’unità ricevente è accesa verifica che il trasmettitore si trovi ancora entro la gamma di trasmissione. Se il segnale è bloccato o il trasmettitore si trova al di fuori della gamma del ricevitore per più di 30 secondi, il ricevitore inizierà ad emettere un suono e l’indicatore verde incomincerà a lampeggiare. Per arrestare i segnali, provare una delle seguenti opzioni:
•Avvicinare il ricevitore al trasmettitore in modo da ripristinare la ricezione.
–La distanza massima operativa è di 300 m. in condizioni ideali.
•Selezionare l’altro canale di trasmissione (vedere il capitolo ‘Selezione del canale’).
•Controllare le batterie sia all’interno del trasmettitore che della unità ricevente (nel caso in cui fossero scariche).
•Avvicinare il ricevitore al trasmettitore in modo da ripristinare la ricezione.
–La distanza massima operativa è di 300 m. in condizioni ideali.
•Selezionare l’altro canale di trasmissione (vedere il capitolo ‘Selezione del canale’).
•Controllare le batterie sia all’interno del trasmettitore che della unità ricevente (nel caso in cui fossero scariche).
I segnali dell’unità per il bambino possono inoltre essere bloccati quando si utilizza il dispositivo in un ambiente ricco di interferenze di radio frequenza (RF). Se non è possibile eliminare il segnale acustico tramite una delle operazioni elencate sopra:
•Regolare il selettore nell’alloggiamento delle batterie dell’unità per i genitori.
Nota: Una volta spento manualmente il segnale acustico dell’unità per i genitori, non sarà più possibile sapere se il segnale viene ricevuto o meno. Riportare il commutatore nella posizione originale quando si intende utilizzare nuovamente il dispositivo.
POSSIBILITA’ DI RICARICARE
L’’unità per i genitori’ può essere ricaricata. Se sono scariche, le batterie ricaricabili si possono ricaricare facilmente con la base per ricaricare. Per ricaricare le batterie:
•Assicuratevi che l’adattatore sia collegato correttamente alla base per ricaricare.
–Se l’adattatore è collegato correttamente, sulla base per ricaricare si accende l’indicatore rosso CHARGE.
•Mettete l’’unità per i genitori’ dentro la base per ricaricare; le batterie incominciano a ricaricarsi.
–Le batterie completamente scariche impiegheranno dalle 12 alle 14 ore per ricaricarsi del tutto.
GANCIO PER LA CINTURA
Con le batterie completamente cariche, l’’unità per i genitori’ può venire usata come un prodotto veramente senza filo. Si può portare l’unità in giro e fuori della casa, usando il comodo gancio per la cintura. Questo gancio può venire facilmente attaccato e staccato dall’’unità per i genitori’ (fig. 5).
Italiano
15