Guida rapida
Scopri qui i 12 argomenti che vengono spiegati nelle pagine di questo manuale. Leggi, impara, divertiti: scoprirai tanti piccoli segreti per lavare meglio, con meno fatica e facendo durare di più la tua lavasciuga. Soprattutto, con un occhio di riguardo alla sicurezza.
1. Installazione e trasloco (p. 53)
L’installazione, dopo la consegna o dopo un trasloco, è l’operazio- ne più importante per il buon funzionamento della lavasciuga.Ve- rifica sempre:
1.Che l’impianto elettrico sia a norma;
2.Che i tubi di carico e scarico dell’acqua siano collegati correttamente. Non utilizzare mai tubi già usati;
3.Che la lavasciuga sia a livello. Ne vale la pena: per la durata della lavasciuga e per la qualità del tuo bucato;
4.Che siano state rimosse le viti di fissaggio del cestello, poste sullo schienale della lavasciuga.
2. Cosa va in lavasciuga e come avviarla (p. 44)
Suddividere correttamente la biancheria è un’operazione impor- tante sia per la riuscita del bucato, sia per la durata della lavasciuga. Impara tutti i trucchi e i segreti per dividere il bucato: colori, tipo di tessuto, tendenza a produrre lanugine sono i criteri più importanti.
3. Guida per capire le etichette (p. 48)
I simboli contenuti nelle etichette dei capi d’abbigliamento sono molto facili da capire e altrettanto importanti per la riuscita del la- vaggio. Qui trovi una facile guida per destreggiarti fra temperature consigliate, tipi di trattamento, modalità di stiratura.
4. Consigli utili per non sbagliare (p. 49)
Una volta c’erano le nonne a dare buoni consigli - e i tessuti sinte- tici non esistevano: per forza era facile lavare. Oggi è la tua lavasciuga che ti dà molti buoni consigli.
5. Il cassetto dei detersivi (p. 50)
Come utilizzare il cassetto dei detersivi.
6. Capire il pannello dei comandi (p. 45)
Il pannello dei comandi è molto semplice. Pochi comandi essen- ziali per decidere ogni tipo di lavaggio, dal più energico, capace di pulire la tuta di un meccanico, fino a quello delicatissimo per la lana. Prendici confidenza e laverai meglio, facendo durare di più la tua lavasciuga. È facile.
8. Come si asciuga (p. 47)
Alcune valide indicazioni per poter effettuare un’asciugatura ottimale.
9. Cura e manutenzione (p. 54)
La tua lavasciuga è un’amica: bastano poche, piccole attenzioni per ripagarti con tanta fedeltà e dedizione.
Curala con sollecitudine e laverà per te per anni e anni.
10. Problemi e soluzioni (p. 51 e 52)
Prima di chiamare il tecnico, guarda qui: moltissimi problemi pos- sono avere una soluzione immediata. Se poi non riesci a risolvere chiama il numero dell’assistenza Indesit e in poco tempo qualsiasi guasto sarà riparato.
11. Caratteristiche tecniche (p. 52)
Qui trovi le caratteristiche tecniche della tua lavasciuga: sigla del modello, specifiche elettriche ed idriche, dimensioni, capacità, ve- locità della centrifuga e conformità alle norme e alle direttive italia- ne ed europee.
12. Sicurezza per te e i bambini (p. 55)
Qui trovi consigli indispensabili per la sicurezza tua e di tutta la famiglia. Perché è la cosa più importante che c’è.
7. Guida ai programmi di lavaggio (p. 46)
Una facile tabella per decidere a colpo d’occhio tutti i programmi, le temperature, i detersivi ed eventuali additivi. Usa quello giusto e avrai un bucato migliore, risparmiando tempo, acqua ed energia, giorno dopo giorno.
43Istruzioni per l’installazione e l’uso