Èsempre più importante
La sicurezza per te
La tua lavasciuga è costruita secondo e i tuoi bambini le più severe norme internazionali di sicurezza. Per tutelare te e tutta la tua
famiglia
Leggi attentamente queste av- vertenze e tutte le informazioni contenute in questo libretto: è im- portante perché, oltre a nume- rose notizie utili, forniscono im- portanti informazioni su sicurez- za, uso e manutenzione.
1.La lavasciuga non va in- stallata all’aperto, nemme- no se lo spazio è riparato da una tettoia, perché è molto pericoloso lasciarla esposta alla pioggia e ai temporali.
2.Deve essere usata soltanto da adulti ed esclusivamente per lavare la biancheria se- condo le istruzioni scritte in questo manuale.
3.Se dev’essere spostata, la- vorare in due o tre persone con la massima attenzione. Mai da soli perché la mac- china è molto pesante.
4.Prima di introdurre la bian- cheria controlla che il cestello sia vuoto.
5.Non toccare la macchina a piedi nudi oppure con le mani o i piedi bagnati o umidi.
6.Non usare prolunghe e multiple, pericolose soprat- tutto in ambienti umidi. Il cavo di alimentazione non deve subire piegature o compres- sioni pericolose.
Voglio solo un tecnico specializzato e autorizzato con ricambi originali garantiti Indesit!
7.Non aprire il cassetto dei detersivi mentre la mac- china è in funzione; non usare detersivo per il la- vaggio a mano poiché la sua schiuma abbondante potreb- be danneggiare le parti inter- ne.
8.Non tirare mai il cavo né la lavasciuga per staccare la spina dalla presa a muro: è molto pericoloso.
9.Durante il funzionamento del- la lavasciuga non toccare l’acqua di scarico perché può raggiungere temperatu- re elevate. L’oblò, durante il lavaggio tende a scal- darsi; tieni lontani i bambini. Non forzare mai l’oblò per- ché questo potrebbe dan- neggiare il meccanismo di si- curezza posto sull’apertura che ha il compito di proteg- gere da aperture accidenta- li.
10.In caso di guasto, chiudi prima di tutto il rubinetto dell’acqua e stacca la spi- na dalla presa a muro; in nessun caso accedere ai meccanismi interni per ten- tare di ripararla.
Come cambiare il cavo di alimentazione
Il cavo di alimentazione
èspeciale e può essere acquistato esclusiva- mente presso i Centri di Assistenza Tecnica auto- rizzati.
Per sostituirlo occorre fare così:
1.Assicurati che la lavasciuga sia spenta e la presa sia scollegata.
2.Togli il top di copertura svi- tando le due viti I, e poi tiralo verso di te [fig 3].
3.Scollega i cavetti dal filtro antidisturbo F [fig. 4] facen- do attenzione alla loro posi- zione (cavetto Blu=N; cavet-
to Marrone=L) lasciando per ultimo il cavetto di terra .
Nota: le lettere L, N e il sim-
bolo sono riportati sul fil- tro antidisturbo.
4.Allontana leggermente la par- te superiore del passacavo dal- lo schienale, tira il cavo di ali- mentazione verso l'alto e quin- di estrailo [fig. 5].
Per collegare il nuovo cavo agi- sci in senso inverso.
Per rimontare il top di copertura appoggialo sulla lavasciuga [fig. 6] e fallo scorrere in avanti finché i ganci posti nella parte anteriore non vanno a inserirsi nelle appo- site asole ricavate sul cruscotto, quindi riavvita le viti.
I |
Fig. 3
N |
L |
F |
Fig. 4 | Fig. 5 | Fig. 6 |
55Istruzioni per l’installazione e l’uso