Bowers & Wilkins manual Installazione dei diffusori della Serie CWM3, Montaggio della griglia

Models: CWM3

1 56
Download 56 pages 19.71 Kb
Page 19
Image 19
4.Installazione dei diffusori della Serie CWM3

4.Installazione dei diffusori della Serie CWM3

Per installare i diffusori della Serie CWM3 procedere come descritto nei successivi paragrafi:

4.1Utilizzando la dima in dotazione, tracciare una linea di taglio sulla parete. Verificare che il foro sia della dimensione esatta. Effettuare il taglio lungo la linea con un attrezzo idoneo a praticare un foro rettangolare.

Nota: Assicurarsi che vi sia abbastanza spazio libero all’interno dell’apertura affinché i ganci di ritenuta possano ruotare liberamente in posizione esterna.

Nota: Per ridurre la possibilità che la parete possa vibrare o comunque generare rumore, può essere applicato un composto adesivo tra telaio e lastra di cartongesso in prossimità del foro.

4.2Se il cavo del diffusore è già presente all’interno della parete, tirarlo attraverso l’apertura. Se i cavi non sono ancora stati posati, provvedere a farlo in questa fase. È probabile che si renda necessario portarlo dal basso tramite opportune tracce nel muro.

Lasciare sufficiente cavo libero entro l’apertura per facilitare il collegamento col diffusore, ma non troppo, dal momento che potrebbe generare vibrazioni o rumori una volta spinto all’interno della cavità. Circa 1 m di cavo in più dell’esatta misura è una lunghezza adeguata.

Nota: Utilizzate sempre cavi per diffusori di alta qualità e bassa resistenza. La bassa resistenza

èmolto importante se la lunghezza del cavo dall’amplificatore al diffusore supera i 5 m. Il vostro rivenditore Bowers & Wilkins sarà in grado di consigliare il cavo più idoneo.

4.3Collegare ora il cavo ai terminali a molla sul retro del diffusore. Assicurarsi che la polarità delle connessioni sia corretta: il conduttore proveniente dal terminale positivo dell’amplificatore deve essere inserito nel terminale a molla rosso, mentre quello proveniente dal terminale negativo deve essere inserito nel terminale a molla nero. La Figura 3 illustra il collegamento col diffusore.

Nota: Se il cavo è già connesso ad un amplificatore, questo deve essere lasciato spento mentre si effettuano i collegamenti col diffusore.

4.4Una volta collegato il cavo, è possibile inserire il diffusore nel foro. Assicurarsi che i quattro ganci di ritenuta siano ruotati all’interno così da consentire il loro passaggio nell’apertura, quindi introdurre

il diffusore fino a far combaciare la flangia con la parete. Prestare attenzione affinché il cavo non rimanga incastrato da qualche parte.

Fissare il diffusore utilizzando un cacciavite a croce per azionare i ganci di ritenuta attraverso le aperture frontali. Prestare molta attenzione a non danneggiare gli altoparlanti con la punta del cacciavite. Ruotare

i ganci tramite le viti e proseguire a girarle in senso orario fino a serrarle completamente. La Figura 4 illustra l’inserimento del diffusore nell’apertura ed il suo fissaggio alla parete.

Nota: Se la parete deve essere tinteggiata dopo l’installazione dei diffusori, utilizzare le maschere di verniciatura fornite.

4.5È ora possibile installare la griglia. Essa viene assicurata al diffusore tramite piccoli magneti. È sufficiente quindi allinearla alla scanalatura presente sulla flangia affinché scatti in posizione. La Figura 5 illustra il montaggio della griglia.

Il diffusore è ora installato e pronto all’uso.

Figura 3 Collegamento dei cavi

Figura 4

Inserimento e fissaggio del diffusore

Figura 5

Montaggio della griglia

ITALIANO

19

Page 19
Image 19
Bowers & Wilkins manual Installazione dei diffusori della Serie CWM3, Figura 3 Collegamento dei cavi Figura, Italiano