Bowers & Wilkins CWM3 manual Utilizzo della scatola da incasso, Figura Fissaggio del cavo Figura

Models: CWM3

1 56
Download 56 pages 19.71 Kb
Page 21
Image 21
6. Utilizzo della scatola da incasso

6. Utilizzo della scatola da incasso

Il kit da incasso comprende una scatola realizzata in materiale ignifugo da installare sul telaio della parete, prima della messa in opera dei pannelli in cartongesso. Oltre ad ottemperare alle norme antincendio, la scatola posteriore da incasso contribuisce a migliorare l’isolamento acustico e ad ottimizzare le prestazioni del diffusore garantendo un volume di lavoro ben definito all’altoparlante principale. Per la sua installazione è necessario disporre di uno spazio libero pari a 90 mm.

La scatola è dotata di flange preforate sui lati che permettono di fissarla all’intelaiatura della parete tramite chiodi o viti. Per prevenire il rischio di vibrazioni contro il telaio durante il funzionamento del diffusore, si consiglia di fissarla utilizzando tutti fori presenti sulle flange.

Il cavo di collegamento viene fatto entrare nella scatola attraverso un passacavo. Una volta posizionato e bloccato il cavo serrando la vite

ènecessario sigillare il punto d’ingresso con un adesivo contenente additivi ritardanti di fiamma. Assicurarsi che nella scatola vi sia sufficiente cavo per un agevole collegamento col diffusore prima di applicare il sigillante. In prossimità del passacavo un dispositivo di blocco consente di trattenere il cavo ed evitare che possa sfilarsi.

Prima di posizionare il pannello in cartongesso applicare sulla flange della scatola un generoso strato di adesivo contenente additivi ritardanti di fiamma per sigillare il tutto e minimizzare l’insorgenza di vibrazioni durante il funzionamento del diffusore.

Le Figure da 10 a 12 illustrano l’installazione della scatola da incasso.

Figura 10

Fissaggio della scatola all’intelaiatura

ITALIANO

Figura 11

Fissaggio del cavo

Figura 12

Posa in opera del pannello in cartongesso..

21

Page 21
Image 21
Bowers & Wilkins CWM3 manual Utilizzo della scatola da incasso, Figura Fissaggio della scatola all’intelaiatura, Italiano