Èpossibile installare una batteria secondaria opzionale nell'alloggiamento per supporti multimediali per aumentare notevolmente l'autonomia. Per informazioni supplementari sull'uso di una batteria secondaria, consultare "Alloggiamento per supporti multimediali" nella Guida dell'utente in linea del computer.
N.B. L'autonomia della batteria (il tempo in cui la batteria si mantiene carica) diminuisce con il passare del tempo. A seconda della frequenza di utilizzo della batteria e delle condizioni in cui viene utilizzata, potrebbe essere necessario acquistare una nuova batteria nel corso della durata del computer.
L'autonomia della batteria varia a seconda delle condizioni di esercizio. L'autonomia della batteria risulta notevolmente ridotta se si eseguono operazioni che includono, ma non sono limitate alle seguenti:
•Uso di unità ottiche
•Uso di dispositivi di comunicazione senza fili, schede PC, ExpressCard, schede di memoria multimediali o periferiche USB
•Uso di impostazioni di valori elevati di luminosità dello schermo, screen saver con grafica 3D o altri programmi che usano intensivamente le risorse del computer quali le applicazioni grafiche 3D complesse
•Esecuzione del sistema in modalità Maximum Performance (Prestazioni massime) (consultare "Configurazione delle impostazioni della gestione del risparmio di energia" nella Guida dell'utente in linea del computer).
N.B. Si consiglia di collegare il computer a una presa elettrica quando si eseguono operazioni di scrittura su CD o DVD.
Èpossibile controllare il livello di carica della batteria (consultare "Controllo del livello di carica della batteria" a pagina 110) prima di inserire la batteria nel computer. È possibile inoltre impostare le opzioni di gestione del risparmio di energia per avvisare l'utente quando il livello di carica della batteria è basso (consultare "Configurazione delle impostazioni della gestione del risparmio di energia" nella Guida dell'utente in linea del computer).
ATTENZIONE: L'uso di un tipo di batteria incompatibile potrebbe provocare incendi o esplosioni. Sostituire la batteria esclusivamente con una compatibile acquistata dalla Dell. La batteria è realizzata per funzionare con il computer Dell. Non utilizzare una batteria proveniente da altri computer sul proprio computer.
ATTENZIONE: Non smaltire le batterie insieme ai rifiuti domestici. Quando la batteria non è più in grado di mantenere il livello di carica, contattare l'autorità locale preposta allo smaltimento dei rifiuti o l'ente per la protezione dell'ambiente per ottenere suggerimenti su come smaltire la batteria agli ioni di litio. Consultare "Smaltimento della batteria" nella Guida alle informazioni sul prodotto.
ATTENZIONE: L'uso improprio della batteria potrebbe provocare incendi o ustioni da sostanze chimiche. Non perforare, incenerire o disassemblare la batteria, né esporla a temperature superiori a 65 °C. Tenere la batteria lontano dalla portata dei bambini. Maneggiare con molta attenzione una batteria danneggiata o dalla quale si è verificata una perdita. Nelle batterie danneggiate può verificarsi una perdita di elettroliti con conseguenti possibili lesioni personali o danni all'apparecchiatura.
Controllo del livello di carica della batteria
Il Battery Meter (Misuratore alimentazione) di Dell QuickSet, la finestra e l'icona Misuratore alimentazione di Microsoft Windows, l'indicatore del livello di carica della batteria, l'indicatore della capacità di carica della batteria e l'avviso di batteria scarica, forniscono informazioni sul livello di carica della batteria.
110
Guida di consultazione rapida