Conservarli in posizione verticale.

Tenerli in custodie pulite.

Se l’HDD e REGISTRATORE DVD viene spostato improvvisamente da un luogo frossodo a uno caldo, si può formare una condensa sulle parti in funzione e sugli obiettivi che può causare una riproduzione anomala del disco. In questo caso, non collegare la spina alla presa elettrica e attendere almeno due ore. Inserire quindi il disco e provare nuovamente ad avviare la riproduzione.

Specifiche dei dischi

Questa unità permette di registrare e di riprodurre video digitali di alta qualità su dischi DVD-RAM/±RW/±R o sull’HDD. Su dischi DVD-RAM/±RW o sull’HDD è anche possibile modificare immagini digitali.

Tipo di disco

DVD-Video

Un DVD (digital versatile disc) può contenere fino a 135 minuti di immagini, 8 lingue per l’audio e 32 lingue per i sottotitoli. Dispone della compressione MPEG-2 per le immagini e del Dolby digital surround, che consente di ottenere immagini vivide e chiare di qualità cinematografica nel comfort della propria casa.

Passando dal primo al secondo strato di un disco video DVD a due strati, può verificarsi una distorsione momentanea dell’immagine e dell’audio. Non si tratta di un malfunzionamento dell’unità.

Una volta finalizzato il DVD-RW/±R registrato in modo Video, diventa DVD video.

Audio CD

Un disco sul quale viene registrato un audio PCM a 44,1kHz.

Riproduce dischi audio CD-R e CD-RW con formato CD-DA.

L’unità può non essere in grado di riprodurre alcuni dischi CD-R o CD-RW a causa delle condizioni della registrazione.

CD-R/-RW

Utilizzare dischi CD-R/-RW da 700 MB (80 minuti). Se possibile, non utilizzare dischi da 800 MB (90 minuti) o superiori, poiché potrebbe non essere possibile effettuare la riproduzione.

Se il disco CD-R/-RW non è stato registrato come una sessione chiusa, può verificarsi un ritardo all’inizio del tempo di riproduzione e tutti i file registrati possono non essere riprodotti.

A seconda del dispositivo usato per la masterizzazione, alcuni dischi CD-R/-RW possono non essere riproducibili con questa unità. Per quanto riguarda il contenuto registrato sui supporti CD-R/-RW dai CD per uso personale, la riproducibilità varia in base al contenuto e ai dischi.

Riproduzione e registrazione di un disco DVD±R

Una volta finalizzato il DVD±R registrato in modo Video diventa DVD video.

Si può registrare sullo spazio disponibile del disco e prima della finalizzazione si possono eseguire le funzioni di modifica, come assegnare i titoli a dischi e a programmi e cancellare programmi.

Quando si eliminano delle registrazioni da un DVD±R, lo spazio liberato non è disponibile. Una volta registrata un’ area del DVD±R, questa non può più essere disponibile per la registrazione, che venga eliminata o meno.

Una volta terminata la registrazione, all’unità occorrono circa 30 secondi per completare la registrazione delle informazioni relative alla gestione.

Questo prodotto ottimizza il DVD±R per ogni registrazione. L’ottimizzazione viene eseguita quando si avvia la registrazione dopo l’inserimento del disco o l’ accensione dell’unità. Se l’ottimizzazione viene effettuata troppe volte, la registrazione sul disco può diventare impossibile.

A causa delle condizioni della registrazione, in alcuni casi la riproduzione può risultare impossibile.

L’unità può riprodurre dischi DVD±R registrati e finalizzati con un videoregistratore DVD Samsung.

A seconda del disco e delle condizioni della registrazione può non essere in grado di riprodurre alcuni dischi DVD±R.

Riproduzione e registrazione di un disco DVD-RW

La riproduzione e la registrazione su dischi DVD-RW può essere effettuata in modo Video e VR.

Una volta finalizzato il DVD-RW registrato sia in modo VR sia in modo Video, non è possibile effettuare ulteriori registrazioni.

Una volta finalizzato il DVD-RW registrato in modo Video diventa DVD video.

INTRODUTTIVA GUIDA

Italiano _5