4_SMO-210TP_ITA 5/30/03 2:55 PM Page i-14

Capitolo 2: Installazione

Ambienti di installazione

Questa sezione descrive i requisiti ambientali per un’installazione e un uso sicuro dell’apparecchiatura. Installare il prodotto su un tavolo piatto o su rack. Deve essere usato solo su superfici orizzontali. Non deve essere posizionato verticalmente né obliquamente. Il luogo dove il sistema principale è installato e la configurazione del locale di cablaggio sono molto importanti al fine di garantire un funzionamento corretto del sistema. Se i prodotti sono installati troppo vicini l’uno all’altro o se il locale è scarsamente ventilato, il sistema potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, le operazioni di manutenzione potrebbero risultare più complicate.

La circolazione dell’aria all’interno del locale dove è installato il sistema deve essere adeguata. Inoltre, bloccare saldamente il coperchio del sistema principale per evitare malfunzionamenti e ridurre i tempi di fermo per cause ambientali.

L’interno del sistema contiene parti sotto alta tensione. Non aprire il coperchio senza motivo.

i-14

Installare il prodotto in un luogo conforme alle seguenti condizioni ambientali. Assicurarsi di mantenere il sistema alle temperature e livelli di umidità indicati di seguito:

Temperatura operativa: 0 °C~40 °C

Temperatura di conservazione: -20 °C~60 °C

Umidità operativa: 20%~85% UR

Umidità di conservazione: 20%~95% UR

Tensione di ingresso: CA 100~240V

Consumo di corrente: Inferiore a 90 Watt

Frequenza: 50Hz

Attenzione

Quando si utilizza il prodotto, la fluttuazione delle tensione di ingresso deve rimanere entro il 10% della tensione nominale e la presa di alimentazione esterna deve essere dotata di messa a terra.In caso contrario, esiste il rischio di scosse elettriche o malfunzionamento del prodotto. Non collegare apparecchiature che generano calore, come ad esempio phon, ferri da stiro o frigoriferi, alla stessa presa di alimentazione alla quale è collegato il prodotto. In caso contrario, esiste il pericolo di incendio o malfunzionamento del prodotto. L’uso di un regolatore di tensione automatico (Automatic Voltage Regulator - AVR) è fortemente consigliato al fine di garantire un’alimentazione stabile. Assicurarsi di avvolgere con NUCLEO DI FERRITE il connettore per ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI).